EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sanremo: la città dei fiori e del Casinò

Comment

Consigli

 

downloadSanremo, in provincia di Imperia, è una delle città più belle e caratteristiche d’Italia. Non a caso è una delle mete turistiche per eccellenza per due importanti fattori: i fiori e il Casinò.

Sanremo è infatti rinomata in tutto il mondo per la coltivazione dei fiori che viene celebrata dalla manifestazione annuale Sanremo in fiore. Negli anni il suo successo ha fatto si che importantissimi eventi fossero ospitati proprio qui: ricordiamo su tutti il Festival della Canzone Italiana, l’arrivo della gara ciclistica Milano-Sanremo, il rally di automobilismo e la tappa italiana dell’European Poker Tour.

Il secondo motivo risiede invece nel suo lussuosissimo casinò che ogni anno ospita migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Quando arriverete in città sarà difficile non notare l’imponente edificio progettato dall’architetto francese Ferret in puro stile Liberty: è proprio il Casinò di Sanremo, dotato di eleganza e raffinatezza unica ed invidiabile da tantissimi casinò di tutto il mondo.

L’edificio si estende su una superficie di 2500 metri quadrati e possiede tantissime sale riservate al gioco:

  • la Sala Comune, quella principale, e la sala Giò Ponti, dove sarà possibile trovare tutti i principali tavoli di trentè et quarantè e Chemin De Fer.

  • La sala DE Sanctis, riservata invece ai tavoli di blackjack e poker;

  • La Sala dorata, dove invece saranno disponibili tanti altri giochi francesi tra cui la roulette

  • La Sala Cinquecento, in cui invece sono disponibili tutti i giochi tipici americani

  • La Sala Liberty, che ospita altri tavoli di roulette, blackjack e poker.

  • Il Salone delle feste, che infine ospita oltre 500 slot machine.

Oltre alle sale riservate al gioco, il Casinò di Sanremo presenta anche due sale per il ristorante invernale e quello estivo: il Biribissi, quello invernale e il Roof Garden, quello estivo. Questo per dire che il Casinò non è solo sinonimo di gioco: oltre ai ristoranti sarà possibile assistere a diversi eventi che si tengono all’interno del Teatro dell’opera munito di 400 posti a sedere.

Il casinò di Sanremo è una delle mete più appetibile per giocatori ma anche per semplici curiosi ed amanti della raffinatezza e dell’arte. E’ anche facilmente raggiungibile con ogni mezzo in quanto collegato dall’autostrada dei fiori, dalla stazione ferroviaria del Comune e dai vicini aeroporti di Genova e Nizza.

Fonte: www.aamscasinoonline.com

 

Leave a Reply