EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Valentino le destinazioni italiane ed estere più romantiche

Comment

Consigli

San Valentino si può festeggiare con un romantico viaggio di coppia. Scopriamo le destinazioni italiane ed estere per trascorrere un San Valentino speciale.

Tante mete per i gusti più diversi e per una spesa a portata di tutti.

San Valentino all’estero

In occasione del 14 febbraio si può organizzare un viaggio in Europa. Amsterdam è una città moderna dal grande fascino. La sua particolarità si può apprezzare nella meravigliosa piazza Dam e nei palazzi circostanti. Tuttavia, da non perdere, l’emozione dei canali di Amsterdam da ammirare anche al tramonto. Infine, gli appassionati d’arte potranno visitare il Rijksmuseum.

Il freddo dell’inverno si può dimenticare con un soggiorno a Rio de Janeiro o a Bali, in Indonesia.

Invece, le coppie che vogliono concedersi un’esperienza insolita possono percorrere la Strada romantica o romantiche strasse. Si trova in Germania e consente di attraversare luoghi bellissimi ed incontaminati come la Franconia. Lunga oltre 300 chilometri, la Strada romantica termina a Wuzburg mentre inizia nell’elegante Fussen.

San Valentino in Italia

Se si desidera trascorrere il giorno degli innamorati nel nostro Paese ci sono veramente tante alternative. Anche Napoli offre molti scorci romantici e sorprendenti. Dopo aver passeggiato sul lungomare si può concludere la serata gustando le prelibatezze locali.

Gli innamorati che cercano le bellezze della natura e del paesaggio possono scegliere le Langhe. Secolari vigneti, castelli e borghi puntellano questo lembo di Piemonte, il cui valore è stato riconosciuto anche dall’Unesco. Tuttavia si può pensare ad un viaggio a tappe oppure ad un soggiorno in un unico luogo come, per esempio, Costigliole d’Asti.

Il 14 febbraio si può trascorrere anche in montagna, fra piste da sci, camminate e sport. Cortina e Courmayeur sono alcune delle località più note ma esistono destinazioni anche meno battute.

Le coppie possono festeggiare il giorno dei fidanzati in Veneto, in Valle d’Aosta oppure in Molise, in particolare sul Matello. Altrettanto scenografica è la Valle Aurina, in Trentino Alto Adige. Una dei posti da non perdere è l’incantevole castel di Tures.

Leave a Reply