EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Valentino? Fuga romantica in Francia

Comment

Francia

 

download (13)Da Parigi a Lione, da Nizza a Rennes, da Bordeaux a Strasburgo, tanti modi per sfruttare l’occasione del 14 febbraio e regalarsi un piccolo (o grande) break romantico. Si apre il periodo delle offerte e la prima occasione è il giorno di San Valentino che quest’anno apre il secondo week end di febbraio.

Puoi trovare tutte le informazioni utili su voyages-sncf.com

Milano, 16 gennaio 2015 – Se state cercando un’idea per San Valentino, eccovi alcuni spunti interessanti per pianificare un weekend romantico in Francia e con SNCF e il sito voyages-sncf.com le offerte cominciano a prendere forma e prenotare è ancora più semplice!

Molte le mete che si possono raggiungere in TGV: Parigi e Lione direttamente, ma anche il sud della Francia, Bordeaux, Strasburgo fino alla Valle della Loira, regalatevi metà, una romantica vacanza …

Potreste andare a Parigi, la città dell’amore per eccellenza, dove poter ammirare il tango lungo la Senna nel 5° arrondissement, o potreste girare a bordo di una Citroen 2CV con un autista che vi faccia scoprire tutti i segreti di Parigi, fino al Père Lachaise, dove sono sepolti artisti del calibro di Jim Morrison, Edith Piaf, Oscar Wilde e Marcel Proust, o se non siete abbastanza sicuri se l’amore è destinato a durare, perché non visitare il curioso Caravan de Paris e farsi leggere i tarocchi da Altiz?

Volete imparare a dire “Ti amo” in tutte le lingue? Allora dirigetevi a Montmartre dove due artisti hanno avuto l’idea di riprodurre oltre 1.000 “Ti amo”. Perché Parigi è la capitale dell’amore, no? E il TGV è il luogo ideale per impararne le basi; grazie ad un accordo con l’Insitut Français di Milano sono previste infatti su alcuni TGV delle animazioni difrancese a bordo, con insegnanti che possono spiegare come fare proposte di matrimonio o come ordinare ostriche e champagne al ristorante.

Se invece volete una destinazione più vicina, Lione è la città che fa per voi: raggiungibile direttamente in treno in poche ore da Milano e da Torino, è l’ideale per una cena romantica alla scoperta della gastronomia tipica della regione.

Altra meta apprezzata per weekend romantici anche Strasburgo, con le sue strade strette, la sua cattedrale, il suo quartiere Petite France … è una città ideale per una fuga d’amore. Quest’anno San Valentino a Strasburgo durerà una settimana: dal 6 al 15 Febbraio 2015 la città ha organizzato numerosi eventi dedicati agli innamorati: provate la cucina raffinata ispirata alla letteratura romantica, oppure il vino più antico dalla Francia, tanti i luoghi da visitare nella romantica Strasburgo.

Queste e molte altre offerte interessanti per l’inverno sono disponibili a partire da gennaio: le prenotazioni sono disponibili fino a inizio luglio per i viaggi tra Italia e Francia e fino ad aprile per i viaggi interni alla Francia. I biglietti non sono cambiabili né rimborsabili.

Leave a Reply