EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Valentino a lume di Candela a Castell’Arquato

Comment

Lombardia
San Valentino a lume di Candela a Castell'Arquato

 San Valentino a lume di Candela a Castell'ArquatoCastell’Arquato, a san Valentino l’atmosfera suggestiva diventa ancora più romantica.

Colline, strade di campagna, torri, campanili, uno spettacolo tutto da vivere , la natura a febbraio regala un verde attonito e i primi tiepidi accenni di primavera, colori antichi e giovani di mischiano nello skyline, e poi, vicoli stretti, rampe, e sopratutto un  paese costruito su un terrazzo di conchiglie fossili, in cui è bello perdersi abbracciati alla persona del cuore.

A San Valentino tra poesia, natura e romanticismo  una visita guidata a lune di candela. lappuntamento con la guida è nel punto più alto del borgo, la Rocca Viscontea in Piazza del Municipio, per le ore 17.00. La visita guidata avverrà a lume di candela, tra le stanze e i gradini della torre fino ad arrivare al culmine, il terrazzo panoramico da cui godere di una splendida vista sul borgo e la campagna.

A seguire, un aperitivo in Enoteca Comunale, ubicata all’interno dell’antico Palazzo del Podestà, per riscaldare i cuori e rifocillare le membra con i vini della vallata e gli ottimi salumi piacentini.

Leave a Reply