EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Pietro in Cerro: Aspettando Halloween

Comment

Lombardia

La Magia del Guerriero: Mentalismo in Castello – prima edizione
Aspettando Halloween – Domenica 25 ottobre 2015 alle 18, evento esclusivo al Castello di San Pietro in Cerro (Piacenza).
Con la partecipazione straordinaria del mentalista Francesco Busani.
Visita guidata al maniero della Val d’Arda e ai Guerrieri in Terracotta Cinesi
con effetti di meraviglia, illusionismo e stupore. Potere della mente o vera magia?
Prenotazione obbligatoria. L’evento è al coperto e si svolge anche in caso di maltempo.

Un Castello abitato dal fantasma: leggenda o verità? 40 Guerrieri Cinesi in Terracotta da Xi’an a guardia del principio di immortalità nei sotterranei di un antichissimo maniero: finzione o realtà? Esiste un potere della mente o è magia? Si definisce “tra i pochissimi mentalisti italiani che introducono elementi di spiritismo nelle sue mind-performance”: è Francesco Busani, reduce dal convegno nazionale del Cicap, dove si è esibito accanto a nomi del calibro di Silvan e Raul Cremona, davanti a personaggi quali Piero Angela – ed è ospite del Castello di San Pietro in Cerro, nella Val d’Arda, in provincia di Piacenza domenica 25 ottobre 2015 dalle ore 18.
Proporrà in Castello – per i visitatori e gli spettatori – un evento unico, esclusivo: introdurrà effetti di mentalismo, appositamente creati per la quattrocentesca roccaforte, ancora arredata con mobili d’epoca, durante la visita guidata delle ore 18.
Siete pronti a lasciarvi stupire? Sarà una serata in cui il contesto rinascimentale di indiscusso fascino dell’ambiente ospiterà l’arte della magia e dell’illusionismo: riuscirà il mentalista a leggere i vostri pensieri?
Sono aperte le prenotazioni per partecipare all’evento: info@castellodisanpietro.it.
Il numero dei posti è limitato per garantire la perfetta fruibilità della mind-performance estemporanea da parte dei partecipanti. Costo della visita guidata con spettacolo itinerante esclusivo di mentalismo: 25 Euro a persona.
In caso di overbooking raccoglieremo le vostre richieste e prenotazioni per eventuali successive date.
Come si svolge l’evento: verrete accolti alle ore 18 alla Locanda del Re Guerriero, di fronte al Castello di San Pietro. Verrà servito l’Elisir dello Spirito Guerriero come benvenuto d’accoglienza.
Alle ore 18.30 avrà inizio la visita guidata al Castello.
E’ la prima volta che la magia bizzarra ed il mentalismo entrano in uno dei 24 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: un mentalista italiano fonde effetti di mentalismo taylor made, su misura per una visita guidata itinerante in un Castello del circuito, diventando tutt’uno con ciò che accade attorno. “Siamo tra i primi in Europa a proporre una collaborazione tra un mentalista e i tour guidati – spiega Franco Spaggiari, proprietario del maniero – L’evento non è replicabile altrove: è unico come lo sono le storie legate allo specifico maniero, è fortemente identitario perchè connesso all’energia del luogo e dei Guerrieri Cinesi in Terracotta”.

Chi è Francesco Busani? Mentalista professionista, indagatore dell’occulto, studioso di misteri e della tradizione esoterica. E’ il primo performer al mondo ad aver approfondito dal punto di vista teorico e pratico il mentalismo one-to-one. Scrive su svariate riviste del settore illusionistico.

Siete pronti a lasciarvi emozionare? Durante la mind-performance il protagonista è ciò che accade tra il mentalista Francesco Busani ed i visitatori. Il viaggio tra i misteri del Castello di San Pietro in Cerro e nei meandri della mente umana abbia inizio.

Leave a Reply