EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Salzano Festa della zucca

Comment

Eventi Gastronomia
Salzano Festa della zucca

Salzano Festa della zuccaFesta della zucca di Salzano, da venerdì 18 ottobre 2013 a domenica 3 novembre 2013.  Dieci giorni di festa per gli appassionati di questo prelibato frutto della nostra terra nel centro di Salzano,in provincia di Venezia.

La Festa della zucca che si tiene a Salzano ci regala tante emozioni e tanti eventi:

una mostra dell’artigianato locale, i percorsi tra i sapori regionali, le degustazioni dei prodotti tipici. E poi il concorso per le migliori zucche, le più grandi e quelle dalle forme più bizzarre. E ancora: eventi musicali, spettacoli di arti marziali e di danza, spettacoli di cabaret e teatro, laboratori e animazione per bambini e tanto altro.

Ci aspetta anche una singolare mostra mercato di prodotti artigianali e agroalimentari regionali e, ovviamente, attrattiva principale la mostra delle zucche e il concorso a premi per le miglior zucche, con esposizioni di lavori e fantasie sulla zucca e laboratori sull’intaglio delle zucche.

E per gli appassionati di gastronomia tantissime proposte a tema: risotto alla zucca, ravioloni zucca, prugne e amaretti, crespelle zucca e noci, zucca e radicchio con salsiccia, e tanto altro ancora.

Qui puoi trovare il programma

 

Leave a Reply