EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Salisburgo: Austria tra arte e sapori

Comment

Austria

salisburgoUna delle perle dell’Austria è Salisburgo, nota anche come la città di Mozart. Questo splendido centro vanta monumenti importanti e numerose bellezze naturali ed artistiche; inoltre, si può visitare comodamente a piedi.

Nel centro storico di Salisburgo si trova l’antico monastero di Nonnberg, ben conservato, grazie al quale immergersi nella vita monastica di epoca medioevale. La Franziskanerkirche è la Chiesa dei francescani, al cui interno si possono ammirare degli affreschi su San Francesco.

 

Il duomo di Salisburgo,risalente al 1600, è particolarmente maestoso e al suo interno sono presenti alcune tombe appartenenti agli Arcivescovi cittadini.

Presso il centro della città si trova la casa nella quale è nato Mozart, sita in Via Getreidegasse e la successiva dimora, in Piazza Getreidegasse. La visita alla casa natale è piuttosto interessante ed utile per comprendere, più a fondo, lo stile e la personalità del grandioso musicista.

La particolare ricchezza storica ed archeologica di questa città è stata riconosciuta anche dall’Unesco che l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità.

Un museo molto affascinante è quello naturalistico che si trova in pieno centro; qui sono custoditi animali appartenenti a varie specie, come per esempio bellissime tartarughe.

Nelle immediate vicinanze si può godere di una natura incontaminata e lussureggiante, come quella che circonda il la fortezza fortezza Festung Hohensalzburg, facilmente raggiungibile utilizzando la funivia; questa località è perfettamente attrezzata con punti ristoro ma anche musei.

Un museo molto particolare è quello dei giocattoli, presso il quale si possono ammirare oggetti di svago appartenenti ad epoche passate; nelle immediate vicinanze è presente un negozio dove si possono acquistare giocattoli e doni esclusivi.

A Salisburgo è imperdibile il castello di Hellbrunn, edificato agli inizi del 1600 che conserva grandiosi e curati giardini; qui è anche presente uno zoo e spettacolari giochi d’acqua.

La città offre anche tante occasioni di svago e di divertimento senza dimenticare le delizie enogastronomiche che si possono gustare presso i ristoranti e le tradizionali caffetterie.

Leave a Reply