EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Salerno. Idea vacanza per week end di primavera o Pasqua

1 Reply

Campania

DSCN7556Salerno, bella città di mare della Campania, è una meta ideale per il tuo week end di Pasqua. Salerno, città di mare e di pescatori accoglie il turista con tutto il suo antico splendore. Città di mare a brevissima distanza dalla nota Costiera Amalfitana e dall’altrettanto bella Costiera Cilentana è meta ideale di chi vuole conoscere una delle zone più belle di Italia.

La bella Salerno offre un centro storico esclusivo di epoca medievale, nei vicoli, si cammina tra secoli di storia accompagnati dalla brezza di mare e dai profumi del buon cibo locale.

A Salerno l’alloggio ideale è ViGi Bed and Breakfast. ViGi Bed and Breakfast è una nuova struttura, appena inaugurata. Camere accoglienti, dotate di ogni confort in una location esclusiva: il cuore pulsante della città, il centro storico.

Visitare Salerno è passeggiare  in Via dei Mercanti oppure visitare il  Museo della Scuola Medica Salernitana,  e terminare la giornata ammirando il tramonto dai Giardini di Minerva.

E poi ovviamente il Duomo, ovvero la cattedrale di san Matteo. La pianta della chiesa, di epoca romanica ma rimaneggiata nei secoli, è a croce latina con tre navate e cripta barocca, con quadriportico come a sant’Ambrogio di Milano. Oltre alla cripta dell’Evangelista Matteo vi si conservano i monumenti funebri di personaggi illustri, i celebri mosaici e la porta bizantina in bronzo. La cattedrale fu innalzata dopo la conquista normanna a opera di Roberto il Guiscardo. 

Sovrasta Salerno un bel castello: Il castello longobardo di Arechi, situato sulla collina  di Bonadies,  storie di leggende e di fantasmi sono ambientate tra le antiche mura, qui Ugo Foscolo vi ambientò la tragedia Ricciarda.Da Arechi si può osservare tutto il golfo e se ami camminare puoi fare dei magnifici percorsi naturalistici.

Da Salerno poi  è possibile raggiungere agilmente la bella Paestum e la notissima Pompei.

E poi come dimenticare la Costiera Amalfitana e quella Cilentana?

Da Salerno in pochi chilometri si è nei posti più belli ed esclusivi d’Europa.

1 comment

  1. Pingback: Comprare casa a Salerno, immobiliare in centro la soluzione turistica

Leave a Reply