EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sagra Paesana di San Michele dal 23 al 28 ottobre, programma completo

Comment

Emilia Romagna

Al via martedì 23 ottobre, la Sagra Paesana di S. Michele, che si concluderà domenica 28 ottobre. La prima serata sarà dedicata alla polenta con il Gruppo Alpini di Cesena, e l’accompagnamento musicale di Daniele Cristofori (Teatro tenda, ore 20).

Mercoledì 24 ottobre, ore 20.30, l’appuntamento sarà con la gara di Burraco, sempre all’interno del teatro tenda (per informazioni, Maria Luisa,             335 6149175      ); mentre giovedì 25 ottobre, serata musicale con i favolosi Da Plenta e …i cappelletti di San Michele.

Con l’avvicinarsi del fine settimana, la Sagra di S. Michele entrerà nel vivo: venerdì 26 ottobre, alle 20.45. incontro-dibattito su “La mafia e Grigia” (La Cupola dei Colletti Bianchi) e del “Secondo dossier sulle mafie in Emilia Romagna. Saranno presenti i giornalisti Pino Finocchiaro e Gaetano Alessi.

Sabato 27 ottobre, Gara Podistica per adulti e bambini (alle 15.50) e a seguire, la gara “Americana”, ovvero la corsa con le ciabatte infradito. In serata, tutti sotto il Tenda per gustare una cena tipica romagnola (ore 20).

La Sagra si concluderà domenica 28 ottobre, con una giornata ricca di appuntamenti: mercatino mostra scambio, una mostra di pittura al Circolo Endas, l’apertura di un’osteria con ciambella, vino e piadina sin dalla mattina. Seguirà nel pomeriggio, dalle 14.30, “Diamoci la Zampa”, percorso cane e padrone al campo sportivo (per informazioni, 3482712501), dimostrazione/esibizione  di Parkour e Acrobatica con il gruppo “Shine” di Ravenna, e l’esibizione del Gruppo Medievale.

Ma il momento clou della giornata, e dell’intera Sagra, sarà in serata, alle 20.30, con “Le stelle di San Michele Ballano“. Vi partecipano gli abitanti della frazione, che per quella sera si cimenteranno in ardimentose coreografie sulle note delle Hit del momento e delle più celebri colonne sonore di film musicali. Tra un ballo e l’altro andrà in scena una farsa inedita, “Villa Arzilla“, scritta e interpretata dal vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi, assieme al direttore della Madel Detersivi Maurizio Ricci e al veterinario Massimo Cimatti.

Per prenotarsi alle cene: Circolo Endas Tel. 0544.418568; oppure Parrucchiera Marzia 0544.418341

(fonte ravennanotizie.it)

Leave a Reply