EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi

Comment

sagre
Sant’Angelo dei Lombardi

Sant’Angelo dei LombardiSagra delle Sagre sabato 16 e domenica 17 novembre 2013, nell’originale e caratteristico Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi.

La Sagra delle Sagre è promossa e organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco “Alta Irpinia-Sant’Angelo dei Lombardi”, in provincia di Avellino. La manifestazione vuole valorizzare e promuovere i prodotti tipici, l’enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia e il turismo. Due giornate nel centro con la caratteristica pianta medievale capace di affascinare turisti e visitatori.

La Sagra delle Sagre è uno dei più rilevanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano e delle regioni limitrofe. Il suo programma prevede la degustazione di prodotti tipici, la presenza delle enoteche della provincia di Avellino; ci saranno canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina, la montemaranese, animazioni per bambini, artisti di strada, posteggiatori, gruppi folk e band per giovani

Diverse centinaia di camperisti , ogni anno, scelgono di condividere con gli organizzatori, un interessante fine settimana. Sono previsti, ampi e comodi, spazi riservati ai camper.
Sono stati programmati laboratori del gusto, tavole rotonde, convegni, dibattiti, durante, prima e dopo l’evento.
La pro loco ha programmato visite guidate ai siti storici più importanti: Cattedrale con Cripta, Centro Storico, il Castello Longobrado, il Convento di San Marco e la meravigliosa Abbazia del Goleto, definita “l’Assisi del Sud”. Un servizio navetta collegherà il Centro con la suggestiva Abbazia del Goleto, fondata dal San Guglielmo da Vercelli.


Leave a Reply