EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sagra delle pizzarelle Cerreto Laziale 36^ edizione

Comment

Lazio sagre
Sagra delle pizzarelle Cerreto Laziale 36^ edizione

Sagra delle pizzarelle Cerreto Laziale 36^ edizioneLa Sagra delle Pizzarelle, dal 21 settembre 2013 al 22 settembre 2013 Cerreto Laziale – Piazza Guglielmo Marconi 

Inserita nel contesto dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie quest’anno la Sagra delle pizzarelle è giunta alla 36^ edizione e anche quest’anno sono previste innovazioni al fine di garantire una migliore accoglienza agli ospiti che si aspettano numerosi.  Cerreto Laziale è un centro laziale, a circa 40 chilometri da Roma, che si distende su una collina alle pendici dei Monti Ruffi.

Sabato e domenica troveremo gli stand gastronomici in piazza, che ci offriranno le gustose pizzarelle, appunto: un piatto tipico a base di farina di grano con l’aggiunta di farina di granturco. Di origine contadina ma ancora molto golosamente in voga tra gli abitanti di questo paesino e non solo. Sono un primo piatto, che viene condito con sugo di pomodoro aglio e peperoncino. Per l’intera durata della manifestazione, tanta cordialità e buona musica.

Nella serata del 22 verranno estratti i numeri vincenti della Lotteria di Cerreto, i biglietti verranno venduti nella piazza ed i risultati verranno pubblicati nel sito la sera stessa.

Leave a Reply