EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“Sagra delle Castagne” a Marradi Tutte le domeniche di Ottobre

Comment

sagre Toscana
“Sagra delle Castagne” a Marradi Tutte le domeniche di Ottobre

 “Sagra delle Castagne” a Marradi Tutte le domeniche di OttobreA Marradi (FI) si svolgerà la tradizionale “Sagra delle Castagne” giunta alla sua 50^ edizione. Nelle domeniche 6-13-20 e 27 del mese di ottobre, saranno presenti stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie “Il marrone di Marradi”: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), e tanto altro. Nelle giornate della Sagra delle Castagne, ci saranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, prodotti artigianali e commerciali.

Le domeniche di sagra saranno, poi, animate da musicisti e bande musicali itineranti che si alterneranno, ma ogni domenica ci sarà il self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne.

I pomeriggi saranno allietati da spettacoli di musica e varietà con la presenza di attrazioni per bambini, oltre ad uno spettacolo di illusionismo.

Inoltre, tutte le domeniche sarà possibile visitare mostre fotografiche presso il Teatro degli Animosi. dal 6 al 27 ottobre “Libri e Castagne:” Mostra mercato del libro presso Centro Culturale Dino Campana

Domenica 13 e 20 ottobre dalle 15 alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale: “Cartone che passione!” Laboratorio creativo per bambini.

Domenica 13 ottobre tornano a trovarci gli amici di Castelnaudary, il Comune francese con cui è gemellata Marradi: sarà possibile degustare e acquistare le loro prelibatezze eno-gastronomiche

Domenica 20 ottobre la Pro Loco di Roccavaldina, piccolo Comune in provincia di Messina, presenta il suo stand per la degustazione e vendita dei propri prodotti tipici: Profumi e sapori di Sicilia “Col nostro sole coloriamo la vita”

 Per  ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055/8045170 o scrivendo all’indirizzo info@pro-marradi.it oppure visitate il ns. sito www.pro-marradi.it.

Leave a Reply