EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sagra della Castagna ‘Munnaredda’ a Tramutola

Comment

sagre
Sagra della Castagna 'Munnaredda' a Tramutola

Sagra della Castagna 'Munnaredda' a TramutolaA Tramutola, in provincia di Potenza, la castagna si chiama munnaredda, proprio per questo, nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre il centro celebrerà la quarta edizione della Sagra della Castagna ‘Munnaredda’.

La Sagra della Castagna ‘Munnaredda’ avrà come palcoscenico le vie del centro storico proponendo ai visitatori la tradizionale infornata delle castagne (i Castagn’ mBurnat’) nei forni antichi, aperti al pubblico per l’occasione.

Nelle cantine, nei vicoli, nelle piazzette i vari modi di preparazione del prodotto, i dolci tipici della tradizione contadina e popolare (castagnaccio, bucc’nott’, pipi) e tanto altro ancora, tutte le specialità saranno accompagnate dal buon vino locale.

 Si potranno effettuare visite ai boschi, partecipare ad intrattenimenti musicali, attrazioni e giochi completeranno le giornate .

L’evento è organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano – Val d’Agri – Lagonegrese, l’APT di Basilicata, l’Amministrazione Comunale di Tramutola, l’Alsia, il P.O. Val d’Agri ed il Gal Akiris.
Tutte le informazioni saranno presenti sul sito www.prolocotramutola.it dove si potrà scoprire come partecipare al concorso “VINCI UN SOGGIORNO IN VAL D’AGRI

Programma

Sabato 26 ottobre
ore 9,30: Apertura punti di accoglienza
Passeggiate ed escursioni guidate nei castagneti, nei siti di pregio ambientale e nel centro storico
ore 11,30: Anteprima sagra con apertura di stand;
ore 15,00: giochi di altri tempi
ore 18,00: inaugurazione sagra
Avviso per i camperisti (per info: 3331904925)

Domenica 27 ottobre
ore 9,30: Apertura punti di accoglienza
Passeggiate ed escursioni guidate nei castagneti, nei siti di pregio ambientale e nel centro storico
ore 11,30: Apertura di stand;
ore 15,00: giochi di altri tempi
ore 24,00: chiusura sagra


Leave a Reply