EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ryanair Dicembre nuovi voli da Fiumicino

Comment

Voli

Ryanair  Dicembre nuovi voli da FiumicinoLa compagnia irlandese Ryanair punta a rafforzare la sua presenza sulla base di Roma Fiumicino. Il vettore ha annunciato che, a partire dal prossimo 18 Dicembre, dallo scalo di Fiumicino sono operati nuovi voli giornalieri per l’Italia. In particolare, i voli domestici sono destinati alle regioni del meridione: Sicilia e Calabria; le rotte low cost di Ryanair sono quindi verso Lamezia Terme, Palermo e Catania.

L’obiettivo finale della compagnia è quello di migliorare l’offerta introducendo nuovi collegamenti sia nazionali che internazionali rendendo Ciampino sempre più competitivo. Infatti, il vettore low cost ha anche affermato che, con molta probabilità, il prossimo anno verranno spostati su questo aeroporto anche i voli da Brindisi a Bari. Inoltre, a breve verranno operati anche dei collegamenti internazionali diretti a Bruxelles ed in Spagna esattamente a Barcellona El Prat eBruxelles Zaventum.


Per quanto riguarda i prezzi dei nuovi voli di Ryanair, la compagnia ha annunciato che sono di 49 euro per ogni tratta anche se vi è la volontà di collaborare per ridurli ulteriormente.

Con lo spostamento dei voli da Ciampino a Fiumicino, la compagnia mira a potenziare l’offerta di Ciampino. Infatti, l’obiettivo è quello di ampliare il numero di voli internazionali low cost, concentrando quelli domestici a Fiumicino dove però sono operati anche voli internazionali.

L’introduzione dei nuovi collegamenti di Fiumicino permette a Ryanair di movimentare circa 1.7milioni di viaggiatori ogni anno.

La compagnia irlandese ha anche sottolineato che, nel caso in cui Alitalia decidesse di ridurre la propria offerta, potrebbe essere possibile incrementare i voli. Ryanair ha annunciato di aver già preso i contatti con la compagnia italiana per trovare degli accordi utili a garantire un servizio economico e confortevole ai passeggeri.

Leave a Reply