EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rovegno e i prodotti della Val Trebbia

Comment

Consigli estate
Rovegno e i prodotti della Val Trebbia

Rovegno e i prodotti della Val TrebbiaA Rovegno, splendido borgo sulle rive del fiume Trebbia, nell’entroterra di Genova, dal 19 al 21 luglio, si svolge la 5^ edizione dell’Expò della Val Trebbia. La manifestazione, che si terrà nella stupenda cornice del Bosco dalla Gaia, si pone come obbiettivo la promozione riccettivo turistica della valle, oltre che la promozione dei prodotti locali, come i rinomati canestrelli, ai funghi, miele, ortaggi, olio e birra.

Gli espositori, provenienti da una decina di comuni della valle, tra i quali Bargagli, Davagna, Torriglia, saranno suddivisi in aree tematiche  riferite alle strutture per la ricezione turistica, agli enti e associazioni che curano la valorizzazione del territorio e  al Comitato Sport Alta Val Trebbia, oltre alla sopracitata gastronomia locale. All’expò, inoltre, parteciperanno il Comune di Ottone, l’Ente Provinciale Piacentino e il Parco Naturale Regionale dell’Antola, una delle zone più suggestive dell’Appennino Ligure.

Vi sarà anche un punto di ristoro con specialità gastronomiche a Km zero e l’Aperitivo Storico a base di prodotti della cucina medievale e rinascimentale a cura del Gruppo Storico Fieschi di Casella. Momenti culturali, serate danzanti e un bellissimo spettacolo pirotecnico, faranno da contorno alla manifestazione.

Leave a Reply