EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Roma segreta: luoghi da scoprire

Comment

Lazio
Roma segreta: luoghi da scoprire- Fontana di Trevi ph Ele's

Roma continua ad essere una delle mete più gettonate da scoprire. La bella ed elegante Capitale d’Italia nota anche come Caput Mundi è indubbiamente facile da raggiungere sia con auto, motociclette, bici e persino con i mezzi pubblici. Se aerei e treni possono risultare soluzioni costose da tempo ormai si arriva a Roma in autobus.

Il modo migliore per trovare il miglior bus per raggiungere la Capitale, è quello di utilizzare ComparaBUS. E’ grazie a questo sito che si può trovare la miglior soluzione. Se si prende da esempio la tratta Milano-Roma ci si renderà conto quanto conviene andare a Roma utilizzando il trasporto su gomme.

5 Luoghi segreti di Roma

Roma la classica la conosciamo tutti: non servono particolari suggerimenti per ammirare il Colosseo, piazza Barberini, Piazza Navona o Spagna. A Roma però c’è veramente tanto di poco conosciuto da andare a vedere durante un week end in Capitale.

Roma segreta: luoghi da scoprire- Fontana di Trevi ph Ele's

Roma segreta: luoghi da scoprire- Fontana di Trevi ph Ele’s

  • Cripta dei frati Cappuccini: un luogo da vedere al centro di Roma. In Piazza Barberini presso la chiesa di Santa Maria della Concezione si trova questa bella cripta composta da sei piccole cappelle che ospitano resti di circa 4000 monaci. Bella e misteriosa, affascinante la cripta è un luogo da scoprire per chi vuole conoscere una Roma differente. Tra le particolarità del luogo lampadari fatti con pezzi di ossa umane.

  • Porta magica di Piazza Vittorio: un altro particolare luogo da visitare durante il soggiorno romano è la Porta Magica In piazza Vittorio, protetta da statue di Bes una porta misteriosa. Si tratta di un luogo ricco di leggende e di storia, qui si racconta ci sia uno dei punti magici della Capitale. A parte la fantasia: è bello ammirare questo piccolo angolo romantico.

  • Centrale Montemartini: per chi ama l’architettura moderna è come stare dentro una rivista d’arte. Si tratta di un museo costruito in una ex centrale elettrica ad Ostiense, affascinante è il contrasto della struttura tipicamente industriale e le opere dentro installate.

  • Orto Botanico: per chi ama l’ambiente e la biodiversità una tappa importante è l’orto botanico di Roma situato nei pressi di Palazzo Corsini al Gianicolo. Si tratta di un immenso giardino dove si possono ammirare piante rare mediterranee e provenienti da tutto il mondo.

  • Largo Magnanapoli per conoscere storie e misteri romani. Si tratta di una antica stazione termale diventata poi una fortezza bizantina. Da notare, oltre tutta la restante architettura è la chiesa di Santa Caterina a Magnanapoli fondata con il convento delle Domenicane da Porzia Massimo intorno al 1575.

Arrivare a Roma bene: ComparaBUS

mappa della rete di ComparaBUS in Italia

Arrivare a Roma utilizzando gli autobus è la scelta migliore soprattutto se ci si muove per un week end o una vacanza breve. Utilizzando il sito di ComparaBUS è tutto molto semplice. Online si può scegliere il proprio autobus. Il sito è semplice ed intuitivo e grazie agli applicativi utilizzati in fase si programmazione ComparaBUS paragona la tratta migliore per prezzo e tempo di percorrenza. Viaggiare su ruote è tornato di moda: sicuro, semplice ed economico. Grazie a ComparaBUS si possono prenotare i biglietti scegliendo il più comodo al miglior prezzo disponibile in rete. ComparaBUS diventa la soluzione perfetta per chi vuole scoprire Roma. In modo intuitivo è possibile scegliere la propria tratta e concludere la prenotazione senza stare ad impazzire attraverso i diversi siti delle maggiori compagnie di trasporto su gomma.

Leave a Reply