EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Roma: dal 21 giugno apre Eataly, Air Terminal Ostiense

Comment

Gastronomia
Roma: dal 21 giugno apre Eataly, Air Terminal Ostiense

Roma: dal 21 giugno apre Eataly, Air Terminal Ostiense Solstizio d’Estate dal sapore diverso questo anno a Roma dove il 21 giugno va di scena Eataly numero 19. A Roma ci sarà uno speciale bazar multiservice del cibo di qualita’.

L’inventore di Eataly è Oscar Farinetti, la sua struttura animerà gli spazi della stazione Ostiense o meglio l’Air Terminal progettato dall’architetto spagnolo Julio Lafuente per i Mondiali di Italia90 e poi abbandonata. L’Air Terminal è ancora una bella struttura in vetro, con pianta a croce come due navate di chiesa, rimangono intatti involucro e facciata, un superinvestimento per Farinetti che delega il progetto all’architetto Carlo Piglione. Nascono così a ‘mo di manifesto contro lo spreco, ristoranti, pizzeria, supermercato, panineria, friggitoria, una pescheria, la piadineria, gelateria, pasticceria, un’osteria romana, 40 laboratori didattici, scuole di cucina, centro congressi, ma anche una installazione di arte contemporanea che e’ un murales, opere di Modigliani, tanta satira, musica e citazioni di Flaiano. Perche’ Eataly Roma vuole celebrare la bellezza si legge sull’Ansa.

L’idea, conclude Nicola Farinetti, figlio d’arte, ”e’ quella di far nascere un luogo dove sia i romani che i turisti possano mangiar bene a partire dai 5 euro di una pizza margherita. E ci aspettiamo 35mila visitatori e 6mila pasti al giorno”.

Leave a Reply