EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rimini vacanze estive nella rinomata Riviera Romagnola

Comment

Emilia Romagna

Rimini è una località turistica della rinomata Riviera Romagnola. La città di Rimini è sinonimo di mare, divertimento, cultura e vacanze indimenticabili.E’ una destinazione ideale ad ogni età e alle famiglie con bambini.

Rimini, uno dei centri principali della bellissima Riviera Romagnola, è un centro turistico moderno e vitale. La città si può visitare piacevolmente durante tutto l’anno ma, sicuramente, l’estate è il periodo più amato.

Passeggiando per Rimini si ammirano moltissimi resti di epoca romana come l’arco di Augusto che fungeva da porta di accesso e l’anfiteatro romano.

In Piazza Cavour si trova il trecentesco palazzo del podestà e l’elegante teatro comunale.

Uno dei monumenti più importanti di Rimini è il tempio Malatestiano, sorto su un precedente luogo di culto per volontà di Sigismondo Malatesta. Si tratta di una Chiesa rinascimentale al cui interno sono custoditi pregevoli opere di Piero della Francesca e Giotto.

In Piazza Ferrari si trova la Domus del chirurgo, risalente al II secolo d.C., all’interno della quale sono stati rinvenuti oltre centocinquanta strumenti chirurgici oggi custoditi presso il Museo della città. Il Museo, che occupa l’antico collegio dei Gesuiti, raccoglie reperti archeologici ed un’importante pinacoteca dove si possono ammirare opere firmate dal Guercino e da altri illustri artisti.

Rimini, mare e divertimento

Il litorale di Rimini è perfettamente attrezzato, pulito e bellissimo. I fondali degradano dolcemente e sono adatti anche ai bambini. In spiaggia sono disponibili tutti i servizi come, per esempio, docce e punti ristoro.

Rimini così come tutta la Riviera Romagnola offre moltissime opportunità di svago e divertimento. I locali dove ballare e trascorrere ore piacevoli chiudono soltanto alle prime luci dell’alba e le possibilità sono praticamente infinite. Fra le altre attrazioni l’Italia in miniatura dove si scoprono le maggiori bellezze nazionali e a breve distanza il grande acquario di Cattolica.

Si possono organizzare gite verso le altre perle dell’Adriatico come Igea Marina, Riccione e Cesenatico dove sventolano moltissime Bandiere Blu.

Inoltre, l’entroterra è ricco di borghi interessanti.

Leave a Reply