EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rimini: la magia del mare d’inverno per un San Silvestro indimenticabile

1 Reply

Emilia Romagna
Rimini: la magia del mare d'inverno per un San Silvestro indimenticabile

Rimini: la magia del mare d'inverno per un San Silvestro indimenticabile Rimini è la perla della riviera Adriatica. E’ nota per i suoi stabilimenti, la vita notturna e i tanti parchi divertimento. E’ una città godibile in ogni periodo dell’anno, anche durante l’autunno e l’inverno; in particolare, in occasione delle festività natalizie , questo meraviglioso centro, si veste a festa e offre ogni tipo di attrazione. Inoltre, la notte di San Silvestro si svolge una festa indimenticabile per salutare la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo.

Rimini è anche sinonimo di spiagge e stabilimenti attrezzati che si snodano lungo 15 chilometri di spiaggia pulita e curata. Questa località è la meta consigliabile per giovani ed adulti ma anche per famiglie con bambini e persone in là con gli anni. Infatti, la spiaggia si raggiunge facilmente e sono numerosi gli alberghi che vantano un accesso diretto all’arenile. Ogni giorno si ha la possibilità di divertirsi presso le discoteche più rinomate di tutta la riviera Adriatica; alla sera, le occasioni di svago sono innumerevoli e comprendono concerti, balli e spettacoli vari. Rimini è una città vitale, ricca di luoghi di ritrovo e di divertimento; fra questi ultimi, è impossibile non citare i parchi divertimento. Fra i più conosciuti vi è l’Italia in miniatura nella quale è possibile apprezzare e scoprire i monumenti più belli del nostro Paese. Gli altri parchi divertimento sono l’Oltremare, l’Aquafan, Fiabilandia e Mirabilandia; ognuno di questi ha una sua caratteristica specifica ma, sono il luogo perfetto per svagarsi e divertirsi in compagnia.

Questa bellissima città custodisce anche importanti monumenti, come per esempio il ponte di Tiberio, il tempio malatestiano e il museo della città, che conserva un importante patrimonio culturale.

Rimini è la città ideale per chi ama fare shopping e guardare le vetrine; d’estate ed d’inverno le strade si affollano di turisti provenienti da tutto il mondo, attirati dai negozi che espongono i grandi marchi del made in Italy.  Si può soggiornare in degli ottimi hotel a quattro stelle a Rimini.

La città possiede anche una suggestiva ed affascinante marina, dove è possibile passeggiare su un lungo pontile sopraelevato.

Visitare la riviera adriatica è anche un’occasione per assaporare prodotti gastronomici di grande qualità e tradizione che godono di grande fama; fra questi non può mancare il pesce fresco, l’ottimo vino, le piadine tipiche e i dolci indimenticabili. Se poi si desidera tornare in forma, a Rimini non mancano certamente le occasioni a partire dalle rinomate terme che sorgono a ridosso del mare e che offrono trattamenti specifici per ritrovare la perfetta forma sia mentale che fisica.