EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Remando sul lago di Livigno

Comment

Consigli Lombardia
Una vacanza sul lago di Livigno

Una vacanza sul lago di LivignoLivigno, bellissima località della Valtellina, oltre ad avere un’ottima ricettività turistica, sa offrire sempre servizi innovativi per il turista. Da Sabato 3 agosto il lago di Livigno sarà navigabile e si potranno praticare attività acquatiche quali  kayak, kitesurf,  windsurfcanottaggio; per chi volesse invece fare un’escursione lungo il lago con imbarcazioni, a remi,  fino a 6 mt di lunghezza e 1,5 mt di pescaggio. Questa novità estiva permetterà, al turista, di coniugare la passione della montagna con quella degli sport acquatici, ad esclusione della balneazione, per via delle basse temperature dell’acqua.

Dagli sport acquatici al trekking, il passo è breve. Una sana passeggiata sui monti che si rispecchiano sul lago è un modo per trovare il contatto con la natura alpina. Dal Lago si può scarpinare fino alle sorgenti del fiume Adda, un percorso poco impegnativo alla portata di tutti oppure una splendida escursione fino alla cima Fopel, immersi nell’ambiente selvaggio del Parco nazionale dello Stelvio.

Il programma dell’inaugurazione del Lago di Livigno è il seguente: alle ore 14 ci saranno momenti d’animazione e giochi per i più piccoli e, per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di provare gratuitamente le barche e i kayak . Alle ore 17 ci sarà il taglio del nastro ufficiale, alla presenza  del pluricampione olimpico di canoa Antonio Rossi. Infine dalle 17.30 alle 18.00 verrà offerto un buon aperitivo a tutti i presenti.

Sarà anche a disposizione un servizio di noleggio barche e kajak, il cui orario di apertura va dalle 10 alle 18. Per chi possiede imbarcazioni private, potrà accedere al lago o dal pontile o dal molo, previo pagamento di un ticket alla tariffa unica di 3 euro, che comprende anche i servizi di informazione, spogliatoi e docce.

Gli alberghi offrono un ottima ricettività, con ogni confort, come l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, che propone, oltre all’ayurveda, anche escursioni quotidiane in compagnia di una guida oppure, per chi desidera muoversi per conto proprio, potrà contare su un supporto tecnico e su un servizio per il noleggio dell’attrezzatura per il trekking. Per avere maggiori informazioni, basta connettersi al seguente sito:  www.livigno.eu. Ora non resta che lasciarsi andare alle onde del bellissimo lago di Livigno.

 

 

Leave a Reply