EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Puglia, Lazio e Sicilia: offerte last minute per vacanze in casali e ville private

Comment

Consigli
Estate 2014: boom di prenotazioni per la Puglia. Negli Stati Uniti volano Las Vegas e New York

Con l’inizio dell’estate è sempre tanta la voglia di partire e rilassarsi, che sia verso una destinazione di mare o montagna, che sia in compagnia degli amici o con la propria famiglia. Per chi, tra un impegno lavorativo e l’altro, non ha ancora deciso dove andare e cosa fare, il web rappresenta un fonte davvero utile per poter programmare le proprie vacanze secondo la modalità del lastminute. Lastminute vuol dire, poter valutare delle offerte di vacanze davvero convenienti, sfruttando la possibilità di coprire dei buchi di prenotazione delle agenzie, ma, allo stesso tempo, doversi “accontentare” delle soluzioni proposte.

Attenzione: accontentarsi, però, non vuol dire dover accettare offerte di vacanza improponibili, anzi, il più delle volte le soluzioni di viaggio sono del tutto inattese, ma significa dover scendere a patti con la selezione della meta di viaggio. Quando non si ha nulla di programmato e si deve partire di lì a poco è ovvio che bisogna prevedere dei compromessi, compromessi che, però, vi faranno risparmiare e divertirvi senza alcun problema.

Se la vostra idea di vacanza, è quella di rimanere nello splendore della nostra terra Italia e scegliere delle soluzioni di pernottamento in ville private e casali indipendenti in compagnia di un gruppo di persone vi basterà ricercare online delle offerte lastminute dedicate. Sono numerose le agenzie di riferimento che possono proporre soluzioni che sposano in pieno le vostre esigenze “allargate” di vacanza. Prendiamo in considerazione sole le tre meravigliose regioni italiane di Sicilia, Puglia e Lazio per fare qualche esempio.

Se state cercando dei casali con piscina per vacanze in Italia alcune proposte trovate in rete riguardano:

  • Lo splendore di San Felice Circeo, a pochi passi da Roma e Latina, una delle località balneari più gettonate del litorale pontino. Con spiagge mozzafiato il comune di San Felice Circeo fa parte del Parco Nazionale del Circeo e prevede oasi naturali e bellezze paesaggistiche davvero imperdibili. Una meta molto frequentata anche da coloro che amano fare surf, windsurf e kitesurf in quanto la zona è molto ventilata e permette la pratica di numerosi sport nautici. Qui il casale per le vacanze L’Infinito con 11 posti letto vi costerà circa 6000 euro, poco più di 500 euro a testa per una settimana, in una struttura indipendente con 6 stanze da letto, 4 bagni, una piscina privata e un giardino recintato di 3000mq. Vi soddisfa?
  • Le meraviglie di Santa Maria di Leuca, in Puglia, una località balneare nel cuore del Salento, un luogo ideale per famiglie e ragazzi dove poter scoprire più da vicino il fascino della cultura salentina. Oggi Santamaria di Leuca è una tra le più gettonate località della zona in cui poter trascorrere le proprie vacanze e un centro di mare ben collegato alle altre mete turistiche della zona come Gallipoli, Otranto e Lecce. Qui con una spesa di 6000 euro si può prenotare, ad esempio, la Villa Manco, una struttura residenziale con 12 posti letto in 6 camere e 4 bagni. Anche qui il casale prevede una piscina privata per voi e i vostri ospiti e un parco recintato con terrazza ad affaccio sul mare. Cosa aspetti?
  • Ancora, la località di Santa Maria del Focallo nel territorio ragusano. Anche la Sicilia è una terra interamente da scoprire con un mare cristallino e spiagge incontaminate che aspettano solo di essere visitate. La tranquillità del posto e le caratteristiche del luogo la rendono una delle perle turistiche della zona di Ragusa con numerose possibilità di divertimento e relax per giovani e meno giovani. Qui potreste prenotare la villa Case del Cedro con una disponibilità di pernottamento per 8 persone con 4 camere da letto e 4 bagni. In questo caso la spesa prevista è di circa 3000 euro per una settimana, una soluzione ancora più conveniente delle altre e che, sebbene possa far a meno di una piscina privata, vi garantisce una splendida terrazza sul mare e l’accesso facilitato alla spiaggia sottostante.

Leave a Reply