EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Primavera in Germania? Friburgo, Europa Park e tanto altro

Comment

Germania

primaveraLa primavera in Germania è una stagione magnifica. Tutto si risveglia lentamente e dolcemente. Niente di  meglio che pensare ad una bella vacanza color verde. Intanto è da segnalare che tra gli eventi 2014 il 5 di aprile riapre il’Europa-Park, il parco tematico di Rust, nella Germania meridionale, alle porte di Friburgo. È il maggior parco tematico tedesco e quest’anno come novità alza il sipario su una nuova attrazione: “Arthur – nel regno dei Minimei”, un luogo di fantasia in cui i visitatori potranno immergersi nel mondo parallelo dei personaggi nati dalla fantasia di Luc Besson.


L’avventura è a prova di famiglia e non ci sarà modo di annoiarsi visto che il parco conta oltre cento attrazioni, tanti spettacoli giornalieri tenuti da 250 artisti internazionali e 13 quartieri tematici europei (da quello francese a quello islandese) su una superficie di 95 ettari. Ci sono anche le montagne russe più alte d’Europa: tale è la discesa in picchiata da 73 metri del “Silver Star”. Nel quartiere italiano è allestito invece un teatro all’aperto che propone uno spettacolo che ha come tema i mondiali di calcio brasiliani. C’è spazio per cinque hotel a tema, per chi volesse vivere un’esperienza da fiaba a 360 gradi.

A poca distanza, in auto si raggiunge facilmente il capoluogo della Foresta Nera: Friburgo, fra le città più “verdi” di tutta Europa, nonché la più soleggiata di Germania. Oltre allo shopping e a un giro fra piazze e strade ben curate, una visita alla cattedrale e al mercato di frutta e verdura della domenica mattina, a ridosso di Pasqua sarà inaugurato il mercato pasquale (dall’11 al 21 aprile)nella piazza Kartoffelnmarkt, in pieno centro storico. (Ansa)

Leave a Reply