EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Primavera a Stintino? Maggio stintinese programma

Comment

Eventi Sardegna

Locandina 1_maggio1° maggio il concerto dei La Pillola e il 2 maggio Enrico Ruggeri.

STINTINO 23 aprile 2015 – Sarà un fine settimana in musica quello in programma a Stintino per celebrare la festa dei lavoratori. Due giorni, da venerdì 1 a sabato 2 maggio, che coinvolgeranno il paese e la spiaggia della Pelosa. Il primo maggio serata rock con l’attesissima esibizione del gruppo sassarese dei “La pillola” mentre il 2 maggio sul palco della Pelosa ci sarà il super ospite Enrico Ruggeri.

Dopo il grande successo della “Pasquetta In Musica 2015”, quando il paese ha accolto i tanti turisti per la gita fuori porta con una serie di concerti nelle varie piazze del paese, l’amministrazione comunale ripropone la stessa vincente formula.

La due giorni è organizzata dal Comune di Stintino, assessorato al Turismo e assessorato allo Spettacolo, in collaborazione con la Pro loco di via Sassari, l’associazione Limes e la collaborazione artistica di Giulio Martinetti.

«Un nuovo appuntamento nel calendario degli eventi stintinesi – afferma l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino – che promette molto bene visto che si colloca in un piccolo ponte pre-estivo. Saranno le prime prove della stagione turistica».

Venerdì primo maggio la musica inizierà a risuonare per le vie del paese a partire dalle ore 18. Quasi in contemporanea si animeranno le piazze Segni, Cala d’Oliva e il lungomare Cristoforo Colombo. Anche alcuni locali del centro promettono animazione per lo stesso orario. Il Bar L’Ormeggio per esempio organizzerà un concerto della “Stintino Music School” in Via Asinara, ma sono attese anche altre iniziative da altri operatori locali.

Nella piazzetta Segni che si affaccia sul porto Minori suonerà il duo Pietro&Giuseppe, con musica pop anni Settanta e Ottanta. Sul lungomare Colombo, all’altezza del faro, invece, la musica rock sarà il piatto forte del Dj Riccardoarmato. La rinnovata piazza Cala d’Oliva ospiterà, infine, il gruppo musicale sassarese “La pillola”. Grande attesa per la band che, con la sua musica e la calda voce di Giacomo Cherchi, sta conquistando le piazze dell’isola. Con lui sul palco Franco Mario Frau alla chitarra, Maxx Lubinu al basso, Fabio Fois alle tastiere e Davide Marras alla batteria.

Il 2 maggio sarà ancora musica, ma questa volta il palcoscenico sarà la Pelosa. Sul palco allestito nella piazzetta della Pelosetta si aprirà il festival musicale “La Pelosa beach music day”.

A partire dalle 12, si alternerà una sessione di Dj Riccardoarmato, quindi lo sostituirà alle 14 Dj Emanuele Orru’che sarà poi seguito dai cantanti sassaresi Gabriele Masala e Giuliano Rassu. A chiudere la serata sarà il concerto unplugged di Enrico Ruggeri.

La Via La Pelosa in questa giornata si trasformerà in una enorme isola pedonale e sarà chiusa al traffico veicolare già dalle 9:00 del mattino fino alla fine della manifestazione. Sarà possibile parcheggiare in Via Moratti, Via Capo Falcone, Via Cala Secca, Via Scoglietti e presso il campo sportivo Roccaruja.

La serata sarà presentata da Alberto Cocco e Giulio Martinetti.

Leave a Reply