EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Porto Rotondo La meta più gettonata della Sardegna

Comment

estate
Porto Rotondo La meta più gettonata della Sardegna

Porto Rotondo La meta più gettonata della SardegnaPorto Rotondo è una magnifica località del nord Sardegna. Il centro sorge  in un’ insenatura naturale geometricamente perfetta che regala un’ incantevole baia circolare . La zona di Porto Rotondo, Olbia e Costa Smeralda è meravigliosa da girare in barca o in gommone, con cui si possono visitare luoghi magnifici non raggiungibili via terra.

 Porto Rotondo si trova a 18 km da Olbia e sorge sul promontorio di Monte Ladu e Punta Volpe e divide due importanti Golfi, quello di Cugnana e il Golfo di Marinella . ll fantastico ambiente naturale che circonda il porto, le sue bianche spiagge e le acque cristalline, fanno di questo luogo uno dei punti di riferimento fra i più importanti nel Mediterraneo.  Già utilizzato dagli antichi romani, è tra i più belli e funzionali del Mediterraneo. Accoglie yacht anche superiori ai 30 metri che vogliono attraccare in un porto sicuro e affidabile. Intorno al porto si trovano numerosi ristoranti, locali, negozi per lo shopping, e tutto ciò di cui il diportista necessita.I locali per l’aperitivo sono tanti, immersi nelle viuzze e tra le piazze. La passeggiata è d’obbligo, anche solo per ammirare le belle vetrine dei negozi.

Caratteristico il suo Anfiteatro costruito interamente in granito, la Chiesa di San Lorenzo , con una scalinata che porta direttamente al sagrato, la bellissima piazzetta San Marco , la darsena, la Casbah, circondata da portici sotto i quali vengono ospitati graziosi negozi e infine le altre piazzette.

Rinomate e splendide le sue spiagge: Ira, e’ la più famosa, con un incantevole mare turchese, dalle acque che creano un bellissimo effetto cromatico. E’ la spiaggia più affollata.Dalla spiaggia Ira, raggiungibili anche a piedi, troviamo le spiaggette di Punta Asfodeli, con sabbia finissima e mare cristallino, particolarmente amata dagli appassionati di wind-surf, attratti dalla bianchissima spiaggia e dal mare puro.  La spiaggia dei Sassi, quella delle Alghe, quella di Punta Volpe. 

 La spiaggia di Marinella è il luogo dove maggiormente si affolano i turisti e dove  i giovani dopo la giornata di mare si fermano al Blue Beach, famoso locale alla moda situato proprio sulla spiaggia, dove c’è sempre buona musica e tanta gente in cerca di divertimento. Distante 4 km circa dal paese, ma il breve viaggio viene ripagato dalla vista sulle isole di Soffi e Mortorio. È la più estesa della quattro, ed è molto attrezzata per gli sport acquatici.

 

Leave a Reply