EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ponzaestate, protagonista dell’estate: musica, letteratura e gastronomia

Comment

Eventi
Ponzaestate, protagonista dell'estate: musica, letteratura e gastronomia

Ponzaestate, protagonista dell'estate: musica, letteratura e gastronomiaProsegue Ponzaestate: musica, letteratura, gastronomia, storia, film e molto altro ancora; fino a settembre le giornate di vacanza al mare saranno incorniciate da spettacoli teatrali, concerti, festival, cabaret, gare sportive e kermesse .

I numerosi eventi per Ponzaestate sono tutti completamente gratuiti. La tradizione, la storia e il mito rivivono nelle tre performance presentate dalla compagnia Top Spin, racchiuse nel titolo “Ponza ai confini del mito”, trilogia teatrale della trasformazione, ideata e diretta da Francesco Maria Cordella, preceduto il 23 e il 24 agosto da “Confinati a Ponza”, la storia dell’ amicizia svanita tra Benito Mussolini e Pietro Nenni scritto da Alberto Gentili. E la kermesse culinaria di Oreste Romagnolo, dove protagonisti – il 9 e l’11 agosto – saranno i prodotti locali e i cibi slow food.

Grande attesa anche per “Onde road”, un modo nuovo di fare musica, non più da un palco, ma tra i vicoli dell’isola per una pluralità di concerti che vedranno numerosi artisti nazionali e internazionali esibirsi “per strada”. Non finisce qui, poi, perché le famiglie con bambini troveranno per la prima volta tre parchi giochi, un trenino lillipuziano e addirittura una pista per il pattinaggio su ghiaccio che regalerà un fascino nuovo a Chiaia di Luna.

Ma sull’isola torna anche Ponza d’autore, la rassegna letteraria per chi ama i libri. Intitolata “Todo cambia”. Spazio anche per i bambini, con il teatro dei burattini della compagnia “Il Pescatore di Stelle” diretta da Ulrike Brokoph (12 e 19 agosto).

Non dimentichiamo la kermesse culinaria di Oreste Romagnolo, dove protagonisti – il 9 e l’11 agosto – saranno i prodotti locali e i cibi slow food.

Leave a Reply