EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ponte di Ognissanti 2016 ecco alcune idee

Comment

Croazia

La festa di Ognissanti del 2016 ricorre martedì e permette di organizzare un ponte che inizia dal giorno di Halloween, ossia lunedì 31 ottobre.

Il ponte di Ognissanti è, per tradizione, un’occasione per una gita fuori porta o per una vacanza di qualche giorno. Si tratta di un periodo dell’anno magico e suggestivo che regala giornate tiepide e ancora lunghe, durante le quali si svolgono numerose feste e sagre. Le occasioni per il ponte di Ognissanti del 2016 sono adatte a tutte, alle famiglie e ai giovanissimi.

Halloween

Le sagre del ponte di Ognissanti 2016

Le sagre del ponte di Ognissanti del 2016 sono davvero moltissime e permettono di scoprire angoli particolarmente belli del nostro Paese, come per esempio il Trentino o la Toscana.

Per vivere il ponte di Ognissanti del 2016 assaporando ottimi prodotti locali e ammirando splendide creazioni artigianali si può visitare la Festa del bosco di Montone che si tiene da mercoledì 31 ottobre fino a giovedì 3 novembre 2016. Alla Festa del bosco si trovano stand enogastronomici dove vengono esposti le ricchezze del bosco come i tartufi ed i funghi ma anche altre delizie come le castagne, i dolci e pregiati vini.

Se si desidera trascorre il ponte di Ognissanti del 2016 in una località di montagna incontaminata, non bisogna perdere la Sagra della ciuiga che si tiene a San Lorenzo in Banale, in Trentino Alto Adige. E’ un evento importante per gustare la ciuiga, un salume tradizionale realizzato con ingredienti poveri ma di qualità. Durante la Sagra della ciuiga, che si tiene a partire da sabato 29 ottobre fino a martedì primo novembre 2016, si possono degustare cibi locali, partecipare a concerti e visitare gli stand enogastronomici.

Halloween nella Casa Stregata di Torino

La Notte di Ognissanti a Castorcaro

Il ponte di Ognissanti può essere vissuta in un’atmosfera misteriosa e particolare. A Castrocaro Terme, in provincia di Forlì Cesena, si tiene la Notte di Ognissanti presso la fortezza medioevale. L’evento si svolge con interessanti visite alla fortezza e alle sue segrete per cercare i fantasmi che lo abitano. La manifestazione inizia a partire dalle ore 20.00 del 31 ottobre del 2016. Per concludere la serata di divertimento e spettacolo si possono gustare le delizie della tradizione romagnola alla Taverna dei misteri. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.proloco-castrocaro.it

Dopo aver partecipato alla Notte di Ognissanti si può continuare la vacanze a Castrocaro ammirando le sue bellezze, come le imponenti mura, il suo centro storico e la Terra del sole, un raro esempio di architettura rinascimentale.

Suggerimenti: Atuttafesta.org

 

Leave a Reply