EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pisa: alla Leopolda con Babbo Natale

Comment

Toscana

Foto web

A Pisa, presso la Stazione Leopolda, dal 7 al 9 dicembre 2012 si svolge la fiera natalizia “La Fabbrica di Babbo Natale”.

 Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di far passare ai bambini una giornata nel magico mondo del Natale. Per gli adulti sarà invece possibile visitare un meraviglioso mercatino natalizio con prodotti tipici artigianali, gastronomici ed artistici provenienti da tutta l’Italia.


Tra i programmi d’intrattenimento molti i laboratori per bambini dove, con l’aiuto dei folletti si potranno preparare: addobbi, regali e tanti altri piccoli oggetti e si potrà scrivere ed imbucare la Letterina a Babbo Natale. Poi, Babbo Natale, riceverà i bambini direttamente in casa sua, per farsi immortalare in una foto con una magnifica scenografia natalizia, che renderà il ricordo indeleb

Sarà istituito anche un concorso che premierà la bravura artistica dei bambini tramite la realizzazione di un disegno sul tema del Natale visto con i loro occhi. E’ un’iniziativa per sviluppare con gli alunni delle scuole materne e primarie, una riflessione sul Natale e riuscire ad evidenziare come si è evoluta questa visione con il tempo;  con gli alunni sarà premiata anche la scuola di appartenenza come riconoscimento per l’impegno nell’educazione  dei bambini. Per partecipare al concorso, gli alunni dovranno portare personalmente il disegno alla “Fabbrica di Babbo Natale”.

L’attrazione che invece stupirà grandi e piccini sarà una palla di natale gigante, dove si potrà entrare e lì anche i grandi torneranno bambini. Non mancheranno nevicate ed un servizio di ristorazione fantastico.


Leave a Reply