EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pavia dal 5 all’8 ottobre “Autunno Pavese Doc”

Comment

Consigli Gastronomia Lombardia

Pavia, a Palazzo Esposizioni, dal 5 all’8 ottobre  “Autunno Pavese Doc”  giornate dedicate ai vini e i prodotti tipici  locali, una mostra mercato dei prodotti e dei produttori agroalimentari della provincia di Pavia .
Quattro i punti di degustazione ed un ristorante offriranno il meglio della cucina pavese, e negli stands appositamente allestiti si potranno gustare i salumi di Varzi , i formaggi, la zucca di Dorno ,la cipolla rossa di Breme; tutto accompagnato dai vini dell’Oltrepò Pavese: i rossi vivaci, quelli corposi ed i bianchi .

L’edizione di quest’anno  di “Autunno Pavese Doc” sarà dedicata alla memoria di Gianni Brera , il grande scrittore e giornalista,  che verrà ricordato con una mostra fotografica e con interventi di personaggi sportivi .

Il concorso “Sapori pavesi in sfida”, vedrà ogni sera una diversa scuola alberghiera della provincia di Pavia proporre una cena con piatti ispirati alla ricerca culinaria di Gianni Brera.

Tra i tanti eventi in programma  i laboratori di cucina ce lezioni su lieviti, tartufi e composizioni floreali. E poi  i laboratori didattici per bambini e la mostra di animali di allevamento

AUTUNNO PAVESE DOC
5-8 ottobre 2012
Pavia, Palazzo Esposizioni
Orari:
venerdì: 17.00/24.00
sabato: 15.00/24.00
domenica: 10.30/24.00
lunedì: 17.00/24.00
Biglietto: intero € 5,00 – ridotto € 2,50
www.autunnopavesedoc.it
Tel. 0382.393269

Leave a Reply