Informativa breve sui cookie

Pasqua: idee vacanza last minut

Comment

Consigli
Pasqua

La festa di Pasqua ricorda la resurrezione di Cristo e coincide con la fine della quaresima. La data della Pasqua è mobile ed è calcolata secondo l’equinozio di primavera; quest’anno il giorno di Pasqua cade domenica 16 aprile 2017 mentre il lunedì successivo è il lunedì dell’angelo, noto anche come pasquetta. Pasqua e pasquetta rappresentano il primo ponte della bella stagione e in molti si preparano a trascorrerlo fuori casa. Le tradizioni di Pasqua sono legate al consumo di alimenti particolari che indicano la resurrezione e la rinascita della vita, come le uova. Per Pasqua e pasquetta è possibile visitare monumenti, partecipare a gite o a bellissime escursioni. Per la Pasqua del 2017, vi suggeriamo delle destinazioni particolari, come la riserva del parco del Po, il Lago di Como e il monastero di Torba.

 

Pasqua da sogno

Per coloro che desiderano trascorrere i giorni di Pasqua in un contesto meraviglioso, vi proponiamo le iniziative  della riserva di biosfera Mab Unesco,del Parco Delta del Po. La programmazione è piuttosto varia e risponde alle domande di quanti vogliono immergersi nel verde. E’ possibile scegliere fra iniziative culturali,gite in bicicletta, a piedi o in barca,laboratori per bambini e tanto altro. A partire da venerdì 14 fino a lunedì 17, pasquetta, aprile 2017 sono disponibili molte iniziative speciali come le degustazioni della salamina da sugo. Per gustare questo prodotto della tradizione bisogna giungere a Porto Maggiore, in provincia di Ferrara, domenica 16 aprile 2017 presso la Locanda del Duomo.

Il Lago di Como è una destinazione di Pasqua insolita ma da non perdere. Paesaggi da fiaba, arte, storia e cultura rendono il territorio un’attrazione per tutti. Le famiglie che vogliono trascorrere le vacanze di Pasqua a divertirsi possono recarsi a Camerlata, in provincia di Como, dove è aperto il lunapark con una meravigliosa ruota panoramica. Le attrazioni del lunapark sono davvero tante e sono pensate per bambini ed adulti.

Pasquetta, iniziative del FAI

Il FAI, come tutti gli anni, in occasione di pasquetta organizza numerosi eventi in luoghi dall’altissimo valore artistico e storico. Fra le tante opportunità per la pasquetta del 2017 vi è la visita al Monastero di Torba, a Gornate olona in provincia di Varese. Per tutto il giorno è possibile godere di un paesaggio unico ed incontaminato, noleggiare biciclette, consumare un pasto delizioso e divertirsi. La giornata al Monastero di Torba prevede tante attività per bambini ed adulti, come la gita in bicicletta verso Castiglione Olona, un meraviglioso borgo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>