EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Parigi: organizziamo il viaggio

Comment

Francia

 

Tempo d’estate tempo di viaggi, un po’ come sempre è voglia di Capitali d’Europa, tra tutte non poteva mancare Parigi.

D’estate la dolce e romantica Capitale di Francia accoglie migliaia di turisti: Parigi è bella, Parigi è speciale.

Il viaggio a Parigi va organizzato nei dettagli ed allora ecco qualche consiglio eccezionale per godere al meglio della viè parisienne.

A Parigi si può arrivare in aereo acquistando uno dei tanti low cost per i diversi aeroporti ma non dimenticare mai che spesso e volentieri la spesa che incide maggiormente non è il volo ma il trasporto dall’aeroporto alla città, uno degli aeroporto meglio collegati e forse più economici è sicuramente Orly – dove atterra Easy Jet ma anche Roissy è buono sopratutto perchè è ben collegato al centro della città è però vero che molti ormai preferiscono il treno ed infatti si possono trovare diverse offerte anche consultando il sito di Trenitalia. Acquistato un biglietto è bene pensare all’alloggio ma anche qui la rete ci viene in aiuto e si troverà qualcosa alla nostra portata ed infatti la scelta migliore si conferma prenotare un appartamento scegliendo i servizi offerti da Housetrip Parigi

Cosa fare una volta arrivati a Parigi?

Andiamoci con le idee chiare in testa sarà meglio per tutti e sopratutto è opportuno per risparmiare un po’.
Pianificare un itinerario a Parigi è fondamentale perchè si potrà utilizzare al meglio la rete dei trasporti pubblici, ovviamente ci sono alcune cose da fare che non possono essere dimenticate: tappa alla Torre Eifelles ma anche ai tanti musei.

Per mangiare pranzo e cena meglio puntare al Quartier Latin o scegliere St. Germain dove ci sono anche molti locali perfetti anche per un brunch  così come interessante può essere Rue de Buci dove c’è uno dei più famosi mercati di gastronomia.

Ovviamente tappa obbligata è Notre Dame, così come la Sorbonne. Ma chi ama la cultura e l’architettura non può non visitare il Panthèon nella cui vasta cripta si trovano le tombe di Rousseau, Voltaire, Hugo, Pierre e Marie Curie.Certo non basta un post per descrivere Parigi, un viaggio val proprio la pena d’esser fatto, se vuoi qualche idea puoi leggere i nostri precedenti post su Parigi.

Leave a Reply