EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Parigi: ecco alcuni posti in cui dichiarare il proprio amore!

Comment

Francia

 

Da sempre la destinazione preferita dagli innamorati, soprattutto per S. Valentino, è la romanticissima Parigi. Se è vero che molti amano dichiarare il proprio amore scambiandosi cioccolatini, peluche e lettere colme di romanticismo, quale occasione migliore per fare tutto questo in uno dei posti più belli esistenti al mondo?

San Valentino ormai è passato, ma per chi è davvero innamorato è festa ogni giorno dell’anno e dunque perché non prenotare un bel viaggetto di coppia, magari per la prossima primavera? Una vacanza nella capitale dell’amore, regione Ile-de-France, vuol dire regalarsi lunghe passeggiate sulla Senna, immortalare i riflessi dei monumenti che rendono Parigi una delle città più belle in tutto il mondo. Tutte esperienze che rendono anche un semplice “Ti Amo”, un momento tra quelli indelebili per tutta la vita.

parigi

Tra i posti in cui dichiarare il proprio amore, campeggia la bellissima villa Lumière, posto incantevole in cui sorseggiare una coppa di champagne in intimità, ammirando i monumenti tutti intorno. Un’altra idea potrebbe essere quella di ammirare il simbolo di questa città, la Tour Eiffel, ma non salendo come in molti fanno sui suoi 310 metri di altezza, bensì sostando a Trocadero. In questa zona, infatti, al tramonto è possibile godere di uno spettacolo meraviglioso, una cornice da sogno ideale per abbracciare la propria dolce metà alle luci calde della città.

Un altro luogo simbolo per dichiarare il proprio amore, molto apprezzato dai più giovani, è il “Muro dei Ti Amo”, noto ai francesi come “Le mur des Je T’Aime”. Esso è una vera e propria opera d’arte che accoglie un numero pari a 311 “ti amo” in lingue e dialetti appartenenti a tutto il mondo. Posta sulle pendici della collina di Montmartre, l’opera è realizzata con 612 pianelle color blu e le dichiarazioni d’amore spiccano in bianco. Il Muro dei Ti Amo è una dei luoghi più suggestivi per regalare un momento romantico a chi amiamo, nonché un classico ritrovo per le coppie di tutto il mondo.

È chiaro che la capitale francese sprizza romanticismo e amore da tutti i pori. Scegli l’hotel di Parigi che preferisci e prenota il tuo viaggio speciale.

 

Leave a Reply