EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Parigi: cosa vedere e come risparmiare

3 Replies

Francia

Parigi: cosa vedere e come risparmiarePerché non fare una vacanza in  un’atmosfera romantica e suggestiva nella città dell’amore? Parigi, oltre ad essere una meta classica per il turismo, è anche molto costosa, ma seguendo alcuni consigli pratici, si può programmare una vacanza low cost per tutte le tasche.

Per prima cosa è consigliabile prenotare il volo con qualche mese d’anticipo, possibilmente con partenze in settimana, visto che nei weekend i prezzi aumentano, cercando anche offerte a tariffe i vantaggiose che le varie Compagnie propongono. Per quanto riguarda gli alberghi, nel centro di Parigi, si possono trovare alberghi discreti ad un prezzo accettabile. Tutto questo si può fare tranquillamente via internet.

Per girare in città non c’è sistema più comodo della metropolitana, che offre un servizio capillare e molto efficiente, permettendo di raggiungere ogni angolo di Parigi. Quindi muniamoci di cartina della città e iniziamo il nostro tour.

Come prima tappa si può andare ad ammirare la Torre Eiffel, simbolo della Capitale francese, che di sera s’illumina di luci colorate che la rendono magica. Volendo si può anche fare un romantico giro in battello sulla Senna. Da qui possiamo spostarci ed andare a visitare la famosa Cattedrale di Notre Dame, con la sua bellissima ed imponente facciata in stile gotico e poi dirigerci verso Montmartre, il punto più alto della città, noto come il quartiere dei Poeti maledetti. Se vogliamo girare qualche negozio, allietati da un viale fiorito, possiamo fare una passeggiata agli Champs Elysee, il lungo viale fiorito dove si staglia l’altro simbolo di Parigi: l’Arco di Trionfo.

Qui i prezzi sono decisamente alti, perciò è meglio evitare di fermarsi per comprare o per mangiare in qualche ristorante; se la fame si fa sentire è meglio andare in qualche bistrot dove si può gustare la classica baguette ed una buona birra ad un prezzo più accessibile. In ultimo, nel centro di Parigi, possiamo rilassarci al Parc Monceau, uno dei parchi più belli della città, passeggiando tra i laghetti immersi nel verde. A Parigi vi sono altre posti da vedere e da visitare, ma non c’è abbastanza spazio per descriverli tutti.