EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Panama Un vacanza d’estate da sogno

Comment

Consigli
Panama Un vacanza d'estate da sogno

Panama Un vacanza d'estate da sognoPanama, piccolo territorio che unisce i due continenti americani, il “Ponte delle Americhe” è in grado di regalare la sensazione di aver trovato un tesoro nascosto, difficile abbandonare, immersi in un’ampia varietà di paesaggi.

Panama è un paese verdeggiante delimitato a nord e a sud dagli oceani Atlantico e Pacifico, ed attraversato da una parte all’altra del suo territorio da splendide e lussureggianti montagne. In poche ore si passa dalla giungla popolata di animali selvaggi alle spiagge da sogno circondate di palme. Panama, ancora sconosciuta come destinazione balneare, presenta immense spiagge circondate da una vegetazione esuberante che si tuffa in acqua ed intorno, ben 1.500 isole paradisiache. Insomma , le meraviglie di Panama sono ancora tutte da scoprire per il turismo. Panama è una delle destinazioni turistiche più insolite e avvincenti del continente americano. Le sue bellezze naturali sono quasi ineguagliabili per gli amanti dell’ eco-turismo e gli appassionati di sport acquatici.

Panama non è solo tutto questo. La zona antica mantiene ancora le vetuste bellezze della città originale, ma con ottime strutture  in grado di offrirvi una vacanza da sogno in tutta tranquillità.

Stilare la top ten delle località più belle da visitare in tutta Panama certamente non è facile. Iniziamo da  Panama City , dove le baraccopoli sorgono fianco a fianco con gli sfavillanti edifici a più piani. La città vecchia è un labirinto dall’atmosfera unica ricco di chiese, piazze e palazzi. Da qui non potete mancare una puntata al Canale, la più grande opera artificiale moderna,  che unisce l’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. Qui, nella zona Amador Causeway, si possono fare lunghe passeggiate in riva all’Oceano e fare sosta in uno dei numerosi ristoranti della zona.

L’arcipelago di Bocas del Toro è situato nella parte nord-occidentale di Panama. Un meraviglioso territorio che permette ai turisti di entrare in contatto con una natura completamente vergine. Un paradiso formato da 9 isole e più di 200 arcipelaghi a pochi chilometri dalla costa nord ovest dello stato di Panama. La perla del turismo nazionale regala tutto il fascino e l’atmosfera dei Caraibi: sole, spiagge incantevoli orlate dalla giungla e onde perfette per il surf.  Meta ideale per coloro che amano le escursioni , la pesca, il canottaggio e lo snorkelling.

Vogliamo citare anche Casco Viejo, la zona antica di Panama e a pochi passi Casco Antiguo.  Potrete soggiornare in hotel in riva al mare o su vere e proprie palafitte situate su ogni isolotto, per poter ammirare l’alba ed il tramonto, un’esperienza indimenticabile.

Altri luoghi da visitare: Isla Carenero, Isla Solarte e i suoi dintorni , Isla Bastimentos,  con il suo un paesaggio straordinario e spiagge di sabbia bianchissima tra palme di cocco.

Leave a Reply