EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Palmi Un’estate tra sole e mare in un paesaggio unico

Comment

Calabria meta
Palmi Un'estate tra sole e mare in un paesaggio unico

Palmi Un'estate tra sole e mare in un paesaggio unicoPalmi è una splendida cittadina della provincia di Reggio Calabria. Il luogo perfetto per delle vacanze indimenticabili, da trascorrere fra l‘incanto delle spiagge della costa Viola, la natura selvaggia e la storia.

Palmi sorge in una posizione privilegiata, a ridosso del mare ma vicino a colline e montagne, come il Monte Sant’Elia.

Le origini di questo importante centro, risalgono al 951, quando venne fondata per volontà di alcuni fuggiaschi provenienti da Tauriana.

Palmi, profondamente attaccata alle sue tradizioni, vanta numerosi ed imperdibili appuntamenti come per esempio la Varia, una costruzione particolarissima sopra la quale vi è issata una fanciulla che rappresenta la Madonna. Questa rappresentazione, antica ed affascinante, si tiene ad Agosto ed attira numerosi turisti.

Chi è appassionato di arte e cultura, a Palmi può visitare la Pinacoteca che conserva alcune opere di Boccioni e di Guttuso; molto importante anche il museo etnografico.

Palmi offre numerose opportunità anche a chi desidera trascorrere delle vacanze attive infatti, è possibile organizzare delle bellissime escursioni come quelle lungo il “percorso del tracciolino“. Si tratta di un percorso emozionante, lungo il quale si può godere di un panorama vasto che arriva sino alle Eolie, e non solo. Altrettanto affascinante, camminare sul Monte Sant’Elia e visitare l’area di Pianoro, dove si possono ammirare numerosi resti di epoca romana.

Palmi è la località ideale per delle ferie all’insegna del sole e del mare perchè le temperature sono sempre ideali, grazie anche ai venti marini che rinfrescano le giornate estive. Il litorale, ampio e pulito, ha numerose spiagge che si trovano nel piccolo agglomerato di Palmi Taureana. Il paesaggio della marina di Palmi, è veramente suggestivo grazie alle acque trasparenti che si infrangono su coste ricche di scogli ma anche di lunghe spiagge.

La Spiaggia della tonnara è nota per la presenza dello “Scoglio dell’ulivo”, cioè uno scoglio sul quale è presente un ulivo, simbolo anche della costa Viola. Questo litorale segna anche il termine dell’incantevole costa. Le spiagge della Marinella, sono dei litorali molto amati, perchè costituiti da sabbie bianche e pulite di ghiaia; qui si può godere di una natura ancora selvaggia e di un panorama unico.

Leave a Reply