EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Palio dei Rioni di Albenga giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio 2012

Comment

Liguria

Il “Palio dei Rioni” di Albenga ogni estate, porta il Centro Storico ingauno indietro nel tempo fino al Medioevo, con cantine, spettacoli, giochi e molto altro ancora. Il Palio dei Rioni di Albenga quest’anno si svolgerà su quattro giornate, giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio 2012. 

Dopo il successo delle passate edizioni questa edizione darà una maggior forza all’offerta storica.
Oltre alla consueta sfida tra i quattro rioni di Albenga (San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia e Santa Maria), viene curato quello di porre una maggiore e crescente attenzione alla qualità ed al rigore nel rispetto della realtà storica, basata su fonti bibliografiche, iconografiche, ricerche, pubblicazioni, nella ricostruzione e riproposizione di abiti militari e civili, arti e mestieri, tecniche marziali, in modo tale da coinvolgere il pubblico.

l Palio dei Rioni di Albenga introduce due importanti novità. Un programma di visite guidate gratuite ai principali edifici medievali della città ed una conferenza che avrà luogo sabato 21 luglio 2012 con inizio alle ore 17,00 dal suggestivo titolo: “Liguri in Terrasanta: la prospettiva del Templare di Tiro” a cura di Jacopo Mordenti.

Leave a Reply