EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Padova:tra musica e cultura. Sherwood Festival, Hydrogen Festival e tante mostre

Comment

Veneto
Padova:tra musica e cultura. Sherwood Festival, Hydrogen Festival e tante mostre

Padova:tra musica e cultura. Sherwood Festival, Hydrogen Festival e tante mostre Padova ha un giugno sempre ricco di appuntamenti, tutti interessanti. Programmi di alto livello ed un pò per tutti.

Tappa imprescindibile per chi ama la cultura e l’alternativo è ovviamente il Sherwood Festival, all’Anfiteatro Camerini di Villa Contarini. Come è noto si tratta dell’unica rassegna italiana di cultura e musica totalmente indipendente e autogestita (www.sherwood.it). La giornata clou è ovviamente il 25 giugno con il concertone di Manu Chao. Importanti però sono anche i pit stop a Padova di  Pat Metheny (11 luglio)Cypress Hill (27 luglio)Gogol Bordello (14 luglio), The Flamine Lips (10 luglio) e i Verdena (10 luglio). 

Ma la musica non abbandona Padova per tutta l’estate ed infatti sempre all’Anfiteatro Camerini, è l’Hydrogen Festival  dal 30 giugno. Concerti importanti come  Sting (10 luglio), Ben Harper (20 luglio), Alanis Morissette (17 luglio, era assente dal 2008!), Cranberries (30 giugno, dopo 10 anni di assenza dalle scene),  Billy Idol (7 luglio).

In ogni caso a Padova c’è di quel che passare una bella estate infatti la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo dà la possibilità di visitare il l cinquecentesco Palazzo del Monte (storica sede del Monte di Pietà)  con il suo patrimonio artistico.

Non solo, è fruibile per tutto giugno sino al 31 luglio la mostra “Ritratto di una collezione” dove si possono ammirare collezioni  della nobiltà e della borghesia del Veneto, da Guercino e Tintoretto a Fattori,  e tanti altri.

Leave a Reply