EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ottobre a Formentera

Comment

Consigli
Ottobre a Formentera

Ottobre a FormenteraFormentera, una delle più grandi isole delle Baleari, non è solo una rinomata meta estiva. Ad ottobre si ha la possibilità di apprezzare l’isola nella sua autenticità.

In questo mese a Formentera prende il via la Descubre Formentera en Octubre, con i suoi appuntamenti gastronomici, sport, feste tradizionali e cultura, in un corollario di stupendi tramonti e bellissime

spiagge candide, bagnate da un mare blu, come Ses Illetes, a nord dell’isola, e le bellissima caletta di Juan y Andrea, Cala Saona e la spiaggetta di Es Pujols.

Visto che intorno all’isola si trovano fondali marini fra i più belli e ricchi di vita de Mediterraneo, il 30 settembre inizia la Semana de Fotografìa Submarina.  La manifestazione è un richiamo per molti appassionati di fotografia subacquea, durante la quale potranno esporre i loro scatti più artistici, il migliore dei quali riceverà il premio della critica.

Nei primi due week end d’ottobre, dal 4 al 6 e dall’11 al 13, vi saranno gli appuntamenti gastronomici della Fines de Semanas Gastronómicos, durante i quali, i diversi ristoranti e locali dell’isola, prepareranno piatti della tradizione locale come la classica Ensalada Payesa, i deliziosi Calamars a la Bruta o il Flaò, dolce tipico di Formentera a base di formaggio. Per poi smaltire i postumi dei luculliani pranzi, sabato 5 ottobre, si svolgerà la Maratona, mentre il sabato 12 ottobre, l’Associazione Amici di Formentera organizzerà un’imperdibile Walking Tour che toccherà i più bei punti dell’isola raggiungendo quest’anno anche il promontorio di Es Palmador.

Ma gli appuntamenti d’ottobre non finiscono qui. Sempre il 12 ottobre si svolgerà uno degli appuntamenti più importante dell’isola: la Festa della Madonna del Pilar,  un evento molto sentito dagli abitanti che si svolge nella suggestiva zona del Far de La Mola. Negli stessi giorni si svolgerà, sempre alla Mola, anche la Festa della Birra, una octoberfest molto speciale, che ogni anno fa confluire a Formentera sta riscuotendo molto successo molte persone desiderose di trascorrere una serata in allegria nell’area più panoramica di tutta l’isola.

Leave a Reply