EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Occasioni e sconti per i viaggi dai negozi online

Comment

Consigli

sconti-negozi-codicerisparmioAnche se ci stiamo lentamente avvicinando alla fine dell’estate e delle ferie, c’è sempre comunque qualcuno che, vuoi per gli impegni di lavoro, vuoi per i prezzi che superata la settimana di ferragosto cominciano drasticamente a calare, si appresta a partire soltanto adesso per le vacanze.

Che si parta per il mare o per la montagna, che si cerchi il divertimento sfrenato o soltanto un po’ di sano relax, potremmo comunque certamente contare su sconti da negozi, agenzie viaggi, tour operator, albergatori ed addetti del settore turistico che in questo periodo si sfidano a colpi di offerte.

Se sappiamo quindi come muoverci e dove cercare, in questo periodo dell’ anno è davvero molto semplice trovare vacanze e pacchetti viaggio con prezzi ben al di sotto del valore reale della vacanza.

Questo perchè può capitare che ad esempio i tour operator acquistino un tot numero di pacchetti vacanze e che per un motivo o per l’altro questi non vengono poi rivenduti ai clienti entro il periodo prestabilito.

A questo punto, pur di non lasciare le strutture vuote e di rientrare almeno in parte dell’ investimento sostenuto all’inizio dell’estate, i tour operator o chi per loro, spesso decidono di vendere i pacchetti rimasti a prezzi molto bassi spesso anche sottocosto per la felicità di chi riesce ad acquistarli.

Dal punto di vista prettamente commerciale si tratta di una sorta di investimento anche per le grandi agenzie di viaggio che riescono in questo modo a disfarsi dei pacchetti viaggio e proporre una bella vacanza al cliente finale ad un prezzo molto basso e che spesso poi fanno si che il cliente, essendosi trovato bene, ritorni a bussare alla porta della stessa agenzia anche per i futuri viaggi.

In questo modo possiamo quindi dire che il gioco è completo con grande soddisfazione di tutte le parti in causa che riescono a concludere una transazione commerciale.

Ma da dove partire per cercare questi sconti sulle vacanze? Bè certamente al giorno d’oggi il canale più utilizzato è senza dubbio internet che ci consente di poter avere accesso ad un’offerta enorme con piccoli o grandi siti internet ed aziende varie che offrono servizi e si appoggiano a strutture ricettive e permettono di prenotare comodamente da casa le proprie vacanze in Italia o all’estero.

Ovviamente come per tutte le cose c’è comunque da stare attenti poiché, se da un lato la molta concorrenza ci consente di poter trovare offerte davvero convenienti, dall’altra bisogna sempre verificare bene il sito su cui ci vogliamo appoggiare per prenotare la nostra vacanza ed essere certi della qualità del servizio offerto.

Siti di coupon ad esempio sono un valido aiuto in questo senso in quanto lavorano in stretta collaborazione con i migliori siti del settore turistico raggruppano le varie offerte disponibili e permettendo al cliente finale una rapida e facile consultazione ed un confronto oggettivo tra le varie offerte presenti.

Se siete quindi tra quei pochi fortunati che devono ancora partire per le vacanze e volete farvi un’ idea dei prezzi vantaggiosi che potete trovare in questo periodo, vi basterà andare su google e fare una ricerca accurata per approfittare delle numerosissime offerte disponibili.

Leave a Reply