EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nuoro: 5 agosto data unica in Sardegna per Afterhours

Comment

Eventi

Finalmente anche in Sardegna, per Barbagia Rock ,l’atteso concerto degli Afterhours, che nell’UNICA DATA sarda per il SummerTour 2012 presenteranno al pubblico il loro ultimo, riuscitissimo, album PADANIA.
L’apertura del live è affidata all’artista rivelazione dell’indie rock, il sardo IOSONOUNCANE e allo “special duo” DELLERA&D’ERASMO.
Domenica 5 agosto, Stadio F. Frogheri (Ex Quadrivio) Nuoro – Via Aosta , 4 08100- Nuoro. Ingresso 15 euro – Apertura porte ore 20.00- Inizio concerto ore 21.00)
L’associazione Culturale Barbagia Rock, attiva da 10 anni sul territorio, è sempre stata in prima linea per poter garantire agli artisti emergenti la visibilità necessaria per potersi imporre nell’underground sardo. Giovani che offrono ai giovani uno spazio in cui la musica non appartiene ai pochi. A fronte dell’esperienza maturata negli anni e grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Nuoro, Barbagia Rock decide di fare il salto di qualità e organizzare un concerto di spessore musicale e sociale, che sia accessibile a tutti.
Portare “La Padania” degli Afterhours in Barbagia, significa per gli organizzatori portare un segnale di libertà. Libertà dalle major (Padania è un disco autoprodotto dagli stessi Afterhours) libertà di organizzare concerti alla vecchia maniera e soprattutto libertà della musica, intesa come bene comune indispensabile per potersi creare una coscienza sociale. Da qui parte l’esigenza di un biglietto “anti-crisi” ,fortemente voluto , per far si che il pubblico possa godere di tre concerti di qualità a un prezzo popolare.
La scelta di affidare a IOSONOUNCANE l’opening di un live di tale portata è il fil-rouge che lega Barbagia Rock alle nuove leve, ovvero creare spazi in cui la musica indipendente ed originale possa trovare terreno fertile, a maggior ragione se l’artista è Made in Sardegna. Rivelazione in tutta Italia, apprezzato dal Premio Tenco al Mei e un disco d’esordio- “La macarena su Roma”- che ha collezionato svariati plausi dalla critica. IOSONOUNCANE porta avanti un progetto musicale fatto di pochi essenziali strumenti, un ottimo uso della voce, testi socialmente impegnati che sfociano in un elettro-cantautorato di sicuro interesse. Pochi giorni fa IOSONOUNCANE ha presentato il suo nuovo singolo Le sirene di Luglio.
DELLERA&D’ERASMO un duo d’eccezione , rispettivamente bassista e violinista degli Afterhours, per la prima volta in doppio-concerto. Chi si unirà al live del Frogheri avrà il piacere di poter ascoltare in esclusiva dal vivo in Sardegna, alcuni brani di COLONNA SONORA ORIGINALE, primo album da solista di Roberto Dell’Era. Un mix di beat ed influenze anglosassoni, dal cantautorato più romantico e intimo al rock’n’roll che tanto ci piace. COLONNA SONORA ORIGINALE, considerato uno degli album più interessanti del 2011, è un racconto autobiografico fatto di note, amori, ribellione, disordine…insomma, la colonna sonora di una vita. Le Parole, il nuovo singolo presentato a giugno è stato accompagnato da un film breve, più comunemente detto video, la cui regia è stata curata dallo stesso Dellera.
Prime prevendite on-line su http://www.eventbis.com/05-08-2012-afterhours-live-in-sardegna e VivaTicket: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=899916
“LA TEMPESTA E’ IN ARRIVO…
RIESCI A SENTIRLO?”

Leave a Reply