EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Neonati e bambini in spiaggia proteggiamo la loro pelle delicata

Comment

Consigli

bambini in spiaggiaLa bella stagione è ormai iniziata e presto le giornate di sole saranno più intense e luminose. Ci aspettano le vacanze, il mare e la spiaggia. Se nel nostro nucleo familiare abbiamo un nuovo nato, proprio in questo momento dobbiamo avere cura di proteggere la sua pelle, durante le esposizioni  al sole.

I neonati hanno la pelle estremamente delicata ma possono comunque essere portati in spiaggia scegliendo le ore più fresche del mattino o della sera, Indispensabile, soprattutto,  è acquistare dei prodotti solari che abbiano filtri solari adeguati. Al momento dell’acquisto leggete molto bene le indicazioni e preferite i prodotti che abbiano anche protezione UVA e non soltanto UVB.

Numerose sono le migliori marche italiane che propongono  creme con filtri solari alti, adatti per neonati e bambini. Citiamo la Fissan, i solari Avene, e le creme dell’Erbolario, senza dimenticare la notissima Nivea. Sono creme e spray che proteggono in modo eccellente la pelle del vostro piccolino. Molto comodo il latte solare swim and play, che protegge anche in acqua in maniera duratura e sicura.

Il filtro, che in genere deve avere protezione alta, dal quaranta al cinquanta per cento, si accompagna alla vitamina E che idrata e lenisce la cute delicata.  Naturalmente sono tutti preparati resistenti all’acqua di mare e senza profumo. Spalmiamo la crema abbondantemente e ripetiamo dopo il bagnetto e comunque dopo qualche ore di esposizione .Se avete qualche dubbio, chiedete un consiglio al vostro pediatra che saprà consigliarvi per il meglio.

Ricordatevi che le creme solari non sono dei sostituti a tutte le altre protezioni come le magliette, i cappellini e gli occhiali da sole.

Leave a Reply