EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nell’Alta Murgia alla scoperta del fungo cardoncello

Comment

Consigli sagre
Bortigiadas Domenica 27 ottobre con i binari del gusto

 

Nell'Alta Murgia alla scoperta del fungocardoncelloAnche durante la stagione autunnale vi sono occasioni per week end spensierati tra eventi, sapori tipici del nostro Paese. Il turismo eno gastronomico è un nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre maggiore di appassionati, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche. Il cibo diventa il collante per la scoperta del territorio, della cultura e dei valori legati alla terra ed alle proprie radici.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre a Minervino Murge e sabato 9 e domenica 10 novembre a Ruvo di Puglia, il fungo cardoncello sarà il protagonista della Sagra organizzata dalle Pro Loco di Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Cassano Murge e Poggiorsini e che ogni hanno è frequentata un vasto numero di visitatori, attirati dalle tradizioni e dalla scoperta dei prodotti legati alla cucina dell’Alta Murgia.

In tutti i due giorni della Sagra, ci saranno degustazioni di prodotti tipici, salsicce e carni alla brace, oltre alle pietanze a base di funghi cardoncelli, quali antipasti, primi, secondi ed altre specialità. Inoltre, estrosi cuochi e chef locali prepareranno nuovi piatti che delizieranno il palato e mostreranno nuovi modi gustosi per valorizzare questo prodotto prezioso del bosco.

A far da cornice alla manifestazione saranno arte e cultura con eventi, visite guidate, passeggiate naturalistiche e culturali, spettacoli folcloristici e musica popolare, un ottima occasione per visitare gli splendidi borghi del territorio.

Per il programma della Sagra del Fungo Cardoncello clicca qui

Leave a Reply