Informativa breve sui cookie

Nella Valle di Ledro la stagione primaverile gioca d’anticipo!

Comment

Trentino Alto Adige
valle di lendro

 

Grazie alla primavera anticipata, alla temperatura piacevole rispetto a quella che prevede questa stagione, negli ultimi fine settimana sono tanti i turisti che hanno affollato le località trentine del lago di Ledro. Decine i bar aperti ma purtroppo una moltitudine di esercizi chiusi tra cui anche i ristoranti, che ha costretto i turisti che conoscono già la zona a spostarsi verso altre località, cogliendo invece completamente di sprovvista chi invece visitava la località per la prima volta.

I pochi ristoranti aperti, sono stati costretti, data la grandissima richiesta, ad apporre fuori dal proprio esercizio un cartello che specificava il tutto esaurito fino a cena.
Secondo quanto dichiarato dal presidente della Pro Loco di Riva, piccolo comune del litorale lacustre, Carlo Modena, questa stagione generalmente ha un’affluenza turistica pressoché inesistente, questo giustifica la chiusura di molte attività e quest’anno, lasciando di stucco tutti, pare che la stagione primaverile, complice la Pasqua bassa, sia destinata ad anticipare l’arrivo di un cospicuo numero di villeggianti.

vela_in_valle_di_ledro,408

Per Enzo Bassetti invece, vice presidente Unat di Riva del Garda, la chiusura degli esercizi è stata relativa in quanto molte attività erano comunque aperte, specificando che per chi non conosce bene la zona può sembrare tutto chiuso.

Ma la spiegazione più ragionevole è stata quella fornita dal Presidente dell’Associazione ristoratori dell’Alto Garda, Flavio Biondo, che giustifica la chiusura di molti ristoranti con le ferie destinate ai dipendenti, che vengono date in questo periodo proprio perché considerato il meno remunerativo.

Insomma al di là della stagione, la zona del lago di Ledro merita di essere visitata non solo per le bellezze naturali del paesaggio che circonda il lago, ma anche per una serie di attività che si possono svolgere. Inoltre per chi è alla ricerca di un soggiorno in pieno relax, questo è sicuramente uno dei luoghi in cui godersi momenti di piacevole pace.

Per informazioni utili di seguito due link:

appartamenti lago di Ledro

turismo sul lago di Ledro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>