EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Parco nazionale del Triglav nel cuore della Slovenia

Comment

Consigli

Il Parco nazionale del Triglav, o Tricorno, si trova in Slovenia e tutela un territorio variegato, bellissimo e ricco di attrazioni come immense foreste, villaggi, malghe e valli glaciali. All’interno del Parco nazionale del Triglav si possono ammirare animali rari, fare attività sportive e gustare prodotti locali.

Il Parco nazionale del Triglav

Il Parco nazionale del Triglav, che sorge in Slovenia e comprende una vasta zona delle Alpi Giulie orientali, è molto ampio e al suo interno custodisce una natura incontaminata ed ancora selvaggia. E’ un punto di attrazione per i turisti che vogliono conoscere il cuore della Slovenia, le sue bellezze e le sue origini.

Il Parco nazionale del Triglav è molto vario e comprende grandi ed antiche aree verdi, animali rari, laghi e molti sentieri, anche ciclabili.

Il Parco, fondato agli inizi degli anni 1920, comprende l’importante vetta del monte Triglav, la cui sommità arriva a 2864 metri d’altitudine. Il Triglav è anche il simbolo della Slovenia.

Il territorio del Parco è un’alternanza di promontori e valli, il cui punto più basso è sito a 180 metri sul livello del mare e coincide con l’orrido di Tolmino.

Il Parco nazionale del Triglav è una destinazione adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini che possono ammirare esemplari di flora e fauna protetti, fare sport e partecipare a progetti ad hoc.

Un luogo da visitare nei pressi del Parco è il meraviglioso Lago di Bled, dove si trovano delle sorgenti termali molto apprezzate e frequentate. Il Lago di Bled è un luogo incantato, dove godere di calma e tranquillità.

Il Parco nazionale del Triglav Sport e cultura

Il Parco nazionale del Triglav è davvero interessante perché permette di fare passeggiate, svolgere sport oppure osservare la natura. All’interno del Parco si possono percorre numerosi sentieri che conducono verso luoghi ameni e spettacolari come le sorgenti dell’Isonzo, antichi villaggi e grandi foreste. I percorsi del Parco nazionale del Triglav sono segnati e possono essere scelti in base all’allenamento e alle capacità personali. E’ anche possibile scegliere una delle tante piste ciclabili che conducono verso destinazioni da sogno.

Presso il Parco sono disponibili vari servizi come dei laboratori per i più piccoli e visite guidate.

Il Parco si può raggiungere, molto comodamente, non soltanto in auto ma anche con i mezzi pubblici, per esempio in treno oppure in pullman partendo da Lubiana.

Dal Parco nazionale del Triglav si possono facilmente raggiungere molte mete interessanti, come per esempio la città di Lubiana.

Leave a Reply