EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nel borgo di Rollo (Andora) fra i profumi delle erbe aromatiche

Comment

Eventi Liguria
Nel borgo di Rollo (Andora) fra i profumi delle erbe aromatiche

Nel borgo di Rollo (Andora) fra i profumi delle erbe aromaticheANDORA SI PREPARA ALLA FESTA DELLE ERBE DEL BORGO DI ROLLO: IL VIA SABATO 22 ALLE ORE 14
La frazione andorese di Rollo sta ultimando i preparativi per ospitare la XIVesima edizione della “Festa delle erbe aromatiche, officinali e piante antiche”, manifestazione che in pochi anni si è già ritagliata uno spazio considerevole fra gli amanti del verde e della natura. L’ inaugurazione è prevista per sabato 22 giugno, alle ore 14. Per due giorni, fino alle 20 della domenica, il borgo di Rollo sarà la capitale regionale per tutti gli appassionati di botanica, erboristica e bio diversità. Il luogo suggestivo rende ancor più particolare l’ atmosfera di questa kermesse dedicata alle erbe.

Rollo si trova in una posizione privilegiata: si affaccia infatti come fosse un balcone, una terrazza, sul golfo andorese. “ Il verde delle colline è speciale, ulivi, flora rara, erbe profumatissime- dice presentando l’evento Ada Buzzi, una delle organizzatrici- Come ogni anno Rollo propone la “Festa delle erbe”, manifestazione che vuol far conoscere la particolarità delle piante aromatiche officinali e spontanee, ricchezza delle colline liguri vicine al mare. In programma l’esposizione di piante presentate da vivaisti di grande eccellenza e cultura, con la presenza di produttori di prodotti derivati, che presenteranno le piante più rare e incontreranno il pubblico di appassionati di botanica. Ci sarà una grande partecipazione di artigiani della natura che con la loro passione e fantasia avranno tante cose da raccontare. La Festa di anno in anno ha coinvolto sempre più persone ed ha acquistato ampia risonanza n regione e nell’ambito delle mostre mercato del settore. Ci sarà perciò la presenza di vivaisti e produttori provenienti dalla Liguria e da altre regioni d’Italia, studiosi, artisti, fotografi, giornalisti, collaboratori e tanti amici di Rollo”.

Oltre alla mostra di piante in programma ci saranno anche conferenze, dibattiti e laboratori. Verrà attivato anche un servizio di navetta da Andora ( piazza mercato) a Rollo e ritorno. Domenica sera verrà consegnato il Premio “ Il Barattolo”. Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare l’organizzazione e la segreteria dell’ associazione che organizza l’evento al numero: 339 7233272, oppure chiamare in comune allo 0182 68111. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Gruppo Rollo 99”, dal Comune di Andora con la collaborazione dell’Associazione Albergatori Andora. Le varie iniziative del gruppo Rollo sono visitabili sui siti www.festadelleerbe.it  e     www.comune.andora.sv.it .

CLAUDIO ALMANZI

Leave a Reply