EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale 2019 a Milano! Cosa fare per vivere la magia delle feste

Comment

Lombardia
Milano: eventi per l'autunno

In questo periodo dell’anno ogni città si agghinda a festa e brilla giorno e notte, per regalarci momenti indimenticabili! Cosa fare? Abbiamo qualche idea!

Weekend di Natale alternativo

Cosa c’è di più coinvolgente se non regalarsi una pausa nel bel mezzo del mese più dolce dell’anno? Nulla, se non cogliere al volo l’occasione e godersi le attrazioni di Milano! Organizzare il weekend è facile! Seleziona il tuo Hotel Milano e lasciati conquistare dalla magia della città!

Cosa fare a Milano nel periodo natalizio

Per accompagnarvi durante il vostro weekend milanese abbiamo raccolto diversi suggerimenti adatti a grandi e piccini, per divertirsi con tutta la famiglia!

Un’occasione da non perdere è sicuramente Piazza del Duomo, in cui quest’anno è stato installato un albero di Natale alto 37 metri! L’opera (perché di opera d’arte si parla) è in maglia metallica decorato da migliaia di lucine ed è possibile – dopo la cerimonia di accensione quotidiana – vederlo anche dall’interno, con una prospettiva unica sul Duomo, per delle foto indimenticabili!

Passeggiando per le vie di Milano fino alla Cattedrale, non potete mancare i mercatini, in cui prodotti enogastronomici, laboratori dedicati ai più piccoli e manufatti artigianali aspettano solo di essere scoperti!

Per chi invece ha voglia di provare l’ebrezza di pattinare sul ghiaccio, Piazza Gae Aulenti si è trasformata in una spaziosa pista da pattinaggio, in cui sfidarsi a colpi di pattino!

Si pattina anche ai Giardini Montanelli, in cui è stata installata un’altra enorme pista per il pattinaggio sul ghiaccio, contornata da mercatini degli Elfi e street food, ma non mancano gli appuntamenti dedicati anche ai nostri amici a quattro zampe! Il 22 dicembre, infatti, sarà il giorno di Natale degli Animali, in cui a far da padrone saranno proprio i nostri amici pelosi!

Milano che s’illumina ed il Sogno di Natale

Oltre alle classiche attrazioni, come l’albero del Duomo oppure i mercatini, la città di Milano risplende sotto la luce di oltre 35km di illuminazione natalizia che percorrono il centro storico della città, in una romantica cornice fino ai Navigli. Consigliassimo un giro sulla linea 2 del tram, che costeggiando il Naviglio Grande, lasciandosi trasportare dai riflessi delle luminarie sull’acqua.

Il pezzo forte della città, però, è stato allestito all’Ippodromo, in cui sembra di immergersi nel vero mondo di Babbo Natale grazie al più grande Villaggio di Natale d’Italia, il parco tematico, da oltre 30mila metri quadri, offre un’esperienza a 360° ideale per trascorrere qualche ora dedicandosi ai più piccoli! Il percorso di visita comincia dalla Grande Fabbrica dei Giocattoli, passando per la Casa degli Elfi e di Babbo Natale, senza mancare il Ricovero delle Renne, in cui è custodita la famosa slitta volante di Babbo Natale. Infine grandi e piccini potranno esprimere i propri desideri e scrivere una letterina indirizzata proprio a Babbo Natale, spedendola all’Ufficio Postale!

Insomma, non ci resta che augurarvi buon divertimento tra le strade della città più natalizia d’Italia!

Leave a Reply