EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Montreaux La fioritura dei narcisi

Comment

Svizzera

800x600_excursions_guideesMontreux e Vevey bellissime cittadine svizzere che si affacciano sul lago di Ginevra, circondate da vigneti e vette innevate. In primavera, nel periodo di aprile e maggio, le alture si ricoprono della neve di Maggio. Così sono chiamati i narcisi selvatici che trasformano i prati in un paesaggio profumato e immacolato. Quando le nevi si sciolgono i, le foglie di questo candido fiore, assorbono l’energia del sole dando nuova linfa ai bulbi per fiorire in maniera precoce.


Dal 6 maggio al 9 giugno, vengono organizzate numerose escursioni guidate verso il Mont Pélerin, les Paccot, Glion e les Pleides , che porteranno il turista alla scoperta di questo delicato fiore , seguendo un itinerario didattico attraverso uno dei paesaggi svizzeri più spettacolari. Per gli amanti della Monutain bike, c’è un trenino porta a les Pleiades e da lì, con un dislivello di 1000 metri, si scende a Vevej, seguendo un facile sentiero che attraversa i prati di narcisi, godendosi l’aria salubre della montagna.

Volendo si può passeggiare anche sul lungo lago, costeggiato da palazzi della Bella Epoque e, tra i colori dei fiori e il verde delle fronde, ammirare molte sculture e piccoli monumenti che ricordano artisti legati alle due cittadine: Freddie Mercury a Montreaux e Charlie Chaplin a Vevej.

Leave a Reply