EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Monaco di Baviera Una destinazione da non perdere

Comment

Consigli
Monaco di Baviera Una destinazione da non perdere

Monaco di Baviera Una destinazione da non perdereMonaco, capoluogo della Baviera, è una città dove si fondono insieme tradizione e modernità, una perfetta sintesi tra storia e modernità, tradizioni e divertimento.

La città di Monaco, nota come la metropoli con il cuore, è i nasconde siti di notevolissimo interesse storico, culturale e turistico . Famosissima per i suoi immensi parchi verdi, curati e puliti, i musei barocchi, ma soprattutto per il folklore bavarese, spettacoli costituiti da canzoni e balli a cui potrete assistere nei locali tipici bavaresi e nelle piazze più importanti della città.

Monaco offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: visitate le sinagoghe, le chiese cattoliche e luterane, i castelli e le residenze ducali.
Passeggiando nel centro storico non si possono perdere il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l’imponente Frauenkirche, i colori del Viktualienmarkt. Ma questo è solo un assaggio: ci sono infatti famosi palazzi e musei che meritano una visita come il castello di Nymphenburg, le Pinacoteche, il Deutsches Museum, il Giardino inglese, la Allianz-Arena, le terme di Erding, il campo di concentramento di Dachau. on può mancare una sosta nei migliori ristoranti e birrerie di Monaco , per gustare la buona cucina bavarese e sorseggiare un rigenerante boccale di birra.

A Monaco di Baviera si arriva da tutto il mondo per assaggiare le principali birre tedesche in compagnia di amici e parenti e per vivere un’atmosfera tipicamente bavarese.
Tra gli eventi da non perdere, dopo la mitica Oktoberfest, si segnalano i Mercatini natalizi, il Carnevale e le numerose mostre.

Monaco fa il pieno di turisti da maggio a settembre, quando il clima è migliore. Ma tutti i mesi sono comunque consigliatissimi, anche perché la città è molto meno affollata e il tempo è in genere bello.

 

Leave a Reply