EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Milano: eventi per l’autunno

Comment

Lombardia
Milano: eventi per l'autunno

Milano: eventi per l'autunnoQuale sarà il vostro prossimo viaggio? Una vacanza culturale in una città d’arte italiana o un weekend in trasferta per assistere al concerto del vostro cantante preferito? Quest’autunno regalatevi un indimenticabile soggiorno in un hotel a Milano e riscoprite il fascino della terza stagione nel capoluogo lombardo. Dai concerti delle grandi star della musica internazionale alle prime teatrali, dalle mostre agli eventi sportivi Milano saprà soddisfare le vostre aspettative, offrendovi la cornice ideale per una vacanza da ricordare.

Milano è senza dubbio la meta ideale per soddisfare la vostra fame di cultura. Potrete ammirare la splendida architettura del Duomo, visitare le stanze del Castello Sforzesco e ammirare i capolavori della Pinacoteca di Brera. Quest’autunno, però, oltre alla magnifica “Ultima Cena di Leonardo” potrete scoprire anche le opere di Picasso, grazie ad una spettacolare mostra organizzata nella cornice del Palazzo Reale, che raccoglie dipinti, sculture, disegni e stampe del pittore spagnolo. Nel Castello Sforzesco, invece, vi aspettano i lavori del Bramantino. Le opere dell’artista, solitamente esposte in più sedi, si trovano per la prima volta sotto lo stesso tetto, nella Sala del Tesoro e nella Sala della Balla, permettendo ai visitatori di ripercorrere le fasi salienti della carriera del pittore.

Un altro degli eventi più attesi dell’autunno è la prima del teatro Alla Scala di Milano. Il 7 dicembre 2012, alla presenza delle autorità, si aprirà la stagione degli spettacoli teatrali con la messa in scena del “Lohengrin” di Richard Wagner. Prenotate un hotel a Milano, buone offerte si trovano su expedia.it, e lasciatevi coinvolgere dalle vicende del custode del Santo Graal, scoprite il suo legame con Elisa e chi ha tramutato Goffredo in un cigno.

Preferite la musica al teatro? L’autunno milanese sarà movimentato dai concerti dei grandi nomi della musica internazionale. Il Forum di Assago farà da palcoscenico all’unica tappa italiana del tour di Lady Gaga, mentre l’Alcatraz ospiterà i Fun, gli Europe e i Band of Horses. Imperdibile per gli appassionati di musica classica il concerto di Ennio Morricone, che dirigerà per l’occasione ben due orchestre: la Filarmonica della RAI e l’Orchestra Roma Sinfonietta.

Milano ospiterà anche l’evento dell’anno per gli amanti del basket: la tappa italiana dell’NBA Europe Live Tour 2012, che vedrà sfidarsi i campioni d’Italia dell’EA7 Armani con i Boston Celtics. Oltre ad assistere alla partita, che si terrà il 7 ottobre 2012, potrete partecipare agli eventi organizzati nei due giorni precedenti, entrando nella tradizionale atmosfera dell’NBA e incontrando i grandi campioni di questo sport.

 

Leave a Reply