EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Milano: 47ma edizione del fumetto internazionale

Comment

Eventi Lombardia
Milano: 47ma edizione del fumetto internazionale

Milano: 47ma edizione del fumetto internazionaleDomenica si svolge la 47ma edizione del Salone del fumetto internazionale di Milano ‘Fumettopoli’, la manifestazione che dal 1992 offre al pubblico un appuntamento dedicato agli appassionati di comics e manga presso l’Atahotel Executive di Milano (Garibaldi).

16 settembre 2013 – Fumettopoli, la storica manifestazione del fumetto milanese che dal 1992 con diversi appuntamenti annuali si è proposta a Milano come simpatica forma di aggregazione per tutti gli amanti del genere, ha luogo domenica 22 settembre all’Ata Hotel Executive in zona Porta Garibaldi.

Numerosi gli eventi adatti a tutta la famiglia: alle ore 10.30 e alle 13, presso la Sala Cristallo, è in programma la gara K-POP che vedrà giovani fans della musica coreana vestire i panni del loro cantante preferito e cimentarsi in una vera e propria gara canora rigorosamente in lingua coreana.
Alle ore 14 si terrà l’attesissima gara “Cosplay” dove gli sfidanti, travestiti da eroi dei fumetti, coinvolgeranno il pubblico nelle avventure dei personaggi rappresentati.

Nel corso della giornata sarà presentato il nuovo numero inedito di “Davvero”, il fumetto che narra la storia di Martina, una ragazza viziata della Brescia bene che dopo aver litigato col padre si trasferisce a Milano: la nuova vita in un appartamento con altri sette inquilini, non è però idilliaca come si aspettava e Martina è costretta – suo malgrado – a crescere. Oltre a conoscere il nuovo numero di “Davvero”, a Fumettopoli sarà possibile incontrare disegnatori e autori.

Nel pomeriggio le disegnatrici Lola Airaghi (Brendon, Dylan Dog) ed Elena Cesana (Davvero, L’insonne) saranno allo stand delle Edizioni Arcadia per autografi e disegni. Per l’occasione sarà creata anche una Variant Cover Fumettopoli, il serial adolescenziale scritto da Paola Barbato, vincitrice del Premio Scerbanenco 2008 con il romanzo Mani Nude e da anni punto di riferimento dello staff di Dylan Dog.

Alle ore 16 si terrà la presentazione della nuova sezione di Milano della scuola di fumetto ComiXrevolution, alla presenza dell’autore Gianfranco Florio, disegnatore di Cars e Toy Story Magazine. Ci sarà anche Alberto Locatelli autore di Birthday Present, storia presente nella raccolta Prequels, pubblicazione ComiXreovlution.

E’ rinnovato inoltre l’appuntamento con la consueta mostra mercato, dove è possibile sbizzarrirsi nella ricerca o nella vendita dei fumetti più popolari e rari, da Alvin a Zetman passando per i classici italiani, i supereroi americani ed i Manga giapponesi.

Altri momenti di interesse saranno l’incontro con Beniamino Del Vecchio allo stand BDV e le iniziative culturali sul Giappone presso lo stand Ochaffe.

Holy & Damned, il team di make up artist FX, offriranno gratuitamente al pubblico di Fumettopoli un bellissimo trucco cinematografico Zombie.

La prossima edizione di Fumettopoli cambierà sede, dando appuntamento il 30 novembre e l’1 dicembre al Forum di Assago.

Ingresso € 8,00 (ridotto € 5,00 cosplay)

Programma
9.30 apertura biglietteria
9.45 ingresso tesserati, Listicket, Postepay
10.00 ingresso al pubblico
10.30 Kpop Cover Voice Contest sala Cristallo (al primo piano)
11/13.30 Iscrizioni sala cosplay
14.00 Inizio Gara Cosplay
17.30 circa Premiazioni Cosplay
20.00 Chiusura mostra Mercato arrivederci ad ASSAGO il 30 Novembre e 1 dicembre.

Per informazioni:
Fumettopoli 47ma edizione
Centro congressi Ata Executive
Viale Luigi Sturzo 45 Milano
info 366-9511135

Leave a Reply