EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mete da paura per Halloween 2013 tra i più famosi spiriti e apparizioni

1 Reply

Consigli
Mete da paura per Halloween 2013 tra i più famosi spiriti e apparizioni

Mete da paura per Halloween 2013 tra i più famosi spiriti e apparizioniHalloween 2013 è partito il conto alla rovescia. Destinazioni  e mete da brivido e paura per trascorrere una notte delle streghe vera ed eccezionale.

Se anche voi fate parte dei veri amanti del brivido per la notte di Halloween potete organizzare un giro con gli amici e ovunque troverete luoghi infestati di folletti, spettri inquieti, fattucchiere, maghi, streghe e demoni.

Ecco alcuni suggerimenti per voi perfetti per la notte   streghe.

Cominciamo col pensare di avvicinarci, notte tempo a Valle dei Guaraldi, in Monferrato, pare che possiamo incontrare una strana luminescenza innaturale, alla quale seguono la manifestazione spettrale di un’inquietante processione di uomini vestiti con lunghe tuniche, coi volti ricoperti da barbe incolte.

Se siamo a Genova o dintorni, nella Chiesa di San Matteo, potremmo essere al cospetto dello spettro un nobile della casata dei Doria. E ancora spettri nei pressi della chiesa di San Donato, il Palazzo Rosso, le rovine del convento di San Silvestro e la cosiddetta Casa del Boia, in Piazza Cavour.

A Ferrara al Castello estense si aggirano gli spettri dei due amanti Ugo e Parisina che piangono ancora all’interno di quella cella insieme alle anime delle donne morte per causa loro.

Spostandoci a sud che ne dite fermarci al Castelluccio della Janara, Località Serraventosa, in provincia di Salerno, dove il castello è pieno di fenomeni oscuri, apparizioni demoniache, serpenti parlanti, invasioni di insetti, urla disumane scaturite dal nulla.  Ad Avigliano, in provincia di Potenza, nella rocca di Lagopesole , il castello è famoso per aver imprigionato, Elena Ducas, la moglie di Manfredi di Svevia. Lo spirito della povera Elena, non ha mai abbandonato questo luogo, perchè in eterna attesa del ritorno dell’amato marito e dei suoi figli.

Altri spunti?

A Fumone per l’incontro con lo spirito di del marchesino Francesco o a Vado Ligure con il fantasma di Forte San Giacomo. Volete incontrare Azzurrina? spostatevi a Torriana, in provincia di Rimini. Potremmo continuare ancora e ancora, ma lasciamo a voi il gusto di cercare direttamente e scegliere dove.

1 comment

Leave a Reply